Fiom, sì alla proposta di voto per tutti i metalmeccanici

Fiom, sì alla proposta di voto per tutti i metalmeccanici

Loading

il manifesto

Via libera dal Comi­tato cen­trale della Fiom alla pro­po­sta avan­zata dal segre­ta­rio Mau­ri­zio Lan­dini su una con­sul­ta­zione sul testo unico per la rap­pre­sen­tanza il 3 e 4 aprile. 84 i voti favo­re­voli, 13 aste­nuti, l’area rifor­mi­sta non ha par­te­ci­pato al voto. Il refe­ren­dum coin­vol­gerà tutti i metal­mec­ca­nici, e non solo quelli iscritti alla Cgil. Si svol­gerà al ter­mine delle assem­blee uni­ta­rie con Fim e Uilm pre­vi­ste dal 26 marzo al 2 aprile. Pre­vi­sta un’urna unica e voto cer­ti­fi­cato. La segre­ta­ria gene­rale Cgil Susanna Camusso è inter­ve­nuta al comi­tato cen­trale Fiom e ha ribat­tutto punto per pun­top alle cri­ti­che di Lan­dini: «Da parte del diret­tivo Cgil non c’è nes­suna volontà di avere un modello meno demo­cra­tico. Non pre­tendo di con­vin­cervi, con­ti­nuiamo la discus­sione senza sospetti», per «arri­vare a una sin­tesi den­tro il plu­ra­li­smo». Per Lan­dini l’intesa qua­dro del 31 mag­gio tra Cgil-Cisl-Uil «va cambiata».


Tags assigned to this article:
cgilfiommaurizio landiniSusanna Camusso

Related Articles

Mittal al tavolo con la pistola puntata: scudo penale e 5mila esuberi per restare

Loading

L’azienda pone condizioni pesantissime. Possibile un decreto sulle tutele legali. Ma sui lavoratori «richieste inaccettabili»

Padoan: le famiglie possono iniziare a spendere Ecco i conti per la garanzia di Banca d’Italia

Loading

Il ministro dell’Economia: sfrutteremo al meglio la finanza e metteremo in ordine il bilancio pubblico

Bankitalia riunisce il Direttorio «La banca ha mentito dal 2008»

Loading

 ROMA — Da Siena gli amministratori del Monte dei Paschi, il presidente Alessandro Profumo e l’amministratore delegato Fabrizio Viola, assicurano che la situazione è sotto controllo ma il bollino di stabilità  presente e «prospettica» della banca senese potrebbe essere dato oggi dalla Banca d’Italia che dovrà  valutare e dare il suo parere sulla richiesta avanzata dall’istituto toscano di 3,9 miliardi di euro di prestiti al Tesoro, i cosiddetti Monti Bond.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment