La nuova fase del processo di pace in Colombia

La nuova fase del processo di pace in Colombia

Loading

FARC-EP saluta l’avvio della fase pubblica di dialogo tra il governo nazionale e l’Esercito di Liberazione Nazionale

Dopo vari mesi di conferme e smentite, il 10 ottobre si è aperta ufficialmente a Caracas la fase pubblica di dialogo tra il governo colombiano e l’organizzazione guerrigliera ELN (Esercito di Liberazione Nazionale). La Croce Rossa Internazionale aveva in precedenza confermato la liberazione di un civile da parte dell’ELN: si tratta della terza persona liberata nelle ultime due settimane.

Questo il comunicato delle FARC-EP dall’Avana.

Lo Stato Maggiore Centrale delle FARC-EP saluta con sentimento patriottico e desiderio infinito per la pace sentendo l’avvio della fase pubblica dei colloqui di pace tra la nostra organizzazione sorella, l’Esercito di Liberazione Nazionale e il Governo della Colombia.
Nel momento in cui la mobilitazione nazionale per la Pace sta raggiungendo livelli mai visti prima, questa è una buona notizia che giunge a rafforzare il clamore del popolo colombiano per il cambiamento e la riconciliazione.

Ai nostri fratelli e sorelle dell’ELN inviamo il nostro abbraccio fraterno, pieno di speranza e auguri. La strada non è facile, ma siamo sicuri che sapranno superare le sfide che li attendono.

Contate su di noi per tutto quello che riteniate più appropriato.

Il momento attuale è quello di unificare tutti gli sforzi di costruzione della pace.

Di fronte all’ostinazione di coloro che traggono benefici dalla guerra e vogliono prolungare la nostra tragedia, si alza l’unità di tutti coloro che cercano una Colombia più inclusiva e con giustizia sociale per tutti.

Insistiamo, la Pace vincerà in Colombia!

Stato Centrale Maggiore delle FARC-EP

FARC-EP: SALUDAMOS INICIO DE FASE PÚBLICA DE DIÁLOGOS ENTRE EL GOBIERNO NACIONAL Y EL EJÉRCITO DE LIBERACIÓN NACIONAL

Publicamos el Comunicado de las FARC-EP despues de la noticia de inicio de dialogos publicos entre el Gobierno de Colombia y el ELN. La mesa de conversaciones ha empezado en Caracas el lunes 10 de Octubre.

El Estado Mayor Central de las FARC-EP saluda con sentimiento patriótico e infinito anhelo de paz el inicio de la fase pública de las conversaciones de paz entre nuestra organización hermana, el Ejército de Liberación Nacional, y el gobierno de Colombia.
En momentos en que la movilización nacional por La Paz alcanza niveles nunca antes vistos, esta es una buena nueva que viene a potenciar el clamor del pueblo colombiano por los cambios y la reconciliación.
A nuestros hermanos y hermanas del ELN les enviamos nuestro abrazo fraterno, cargado de esperanzas y buenos augurios. El camino que viene no será fácil, pero estamos seguros que sabrán sortear los retos que se avecinan.
Cuenten con nosotros para todo lo que estimen conveniente.
El momento actual es el de unificar todos los esfuerzos de construcción de paz.
Ante la terquedad de quienes se benefician de la guerra y quieren prolongar nuestra tragedia, se levanta la unidad de todos quienes buscan una Colombia más incluyente y con justicia social para todos.
Insistimos, ¡La Paz vencerá en Colombia!
Estado Mayor Central de las FARC-EP



Related Articles

Gelo in Siria, 15 piccoli rifugiati uccisi dal freddo

Loading

Neve, piogge torrenziali e fango stanno devastando i campi informali, dove gli aiuti umanitari non arrivano, da Rukban nel deserto ad Hajin dove l’Isis tenta un ritorno. Unicef: «La storia ci giudicherà»

Territori occupati. Quattro palestinesi armati uccisi a Gaza

Loading

Avevano tentato di infiltrarsi in Israele. Hamas: non appartenevano al nostro movimento, erano giovani arrabbiati contro il blocco israeliano

Assassinati figlio di Comandante FARC-EP e un suo amico

Loading

Il giovane Yonnier Sujeimer Rosero è stato assassinato assieme al suo amico, Pablo Erazo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment