Colombia: “Abbiamo raggiunto un nuovo Accordo Finale per la cessazione del conflitto armato”

Colombia: “Abbiamo raggiunto un nuovo Accordo Finale per la cessazione del conflitto armato”

Loading

Il Governo Nazionale e le FARC-EP rispondendo alle richieste dei colombiani e colombiane di concretizzare i loro desideri di pace e riconciliazione, hanno raggiunto un nuovo Accordo Finale per la cessazione del Conflitto armato, che ha fatto propri cambi, precisazioni e contributi provenienti dai piú diversi settori della societá e che abbiamo analizzato uno ad uno.

La costruzione di una pace stabile e duratura, obbiettivo a cui risponde questo nuovo Accordo, deve essere l’impegno comune di tutti i colombiani per contribuire a superare la polarizzazione e accogliere tutte le espressioni politiche e sociali.

Invitiamo la Colombia intera e la comunitá internaziolae, sempre solidale nella ricerca della riconciliazione, ad accompagnare e sostenere questo nuovo Accordo e la sua rapida implementazione per lasciare nel passato la tragedia della guerra. La Pace non puó aspettare piú.

Al termine di questa giornata i colombiani potranno consultare nella pagina www.mesadeconversaciones.com.co un documento nel quale si segnalano le modifiche e i nuovi elementi.

L’inserimento totale dei testi del nuevo Accordo Finale per la Cessazione del Conflitto e la Costruzione di una Pace Stabile e Duratura sará disponibile nei prossimi giorni.


Tags assigned to this article:
colombiaFARC-EPprocesso di pace in Colombia

Related Articles

Ucciso viceministro iraniano

Loading

TEHERAN — Il viceministro dell’Industria iraniano, Safdar Rahmat Abadi, è stato ucciso ieri sera a Teheran da sconosciuti. Lo ha reso noto l’agenzia ufficiale della Repubblica islamica Irna .

Siria. Il giovane italiano ucciso dall’Isis, «Lorenzo non è un caduto di serie b»

Loading

Il ricordo dei suoi compagni di lotta a Rojava. Tra una settimana, intanto, l’udienza per i cinque torinesi ex Ypg per cui Digos e Procura hanno chiesto la sorveglianza speciale

A Berlino chiamata a raccolta mondiale per una Internazionale della Pace

Loading

Disarmiamo l’economia. Dal 30 settembre al 2 ottobre il congresso sul modello dei Social Forum

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment