Le FARC-EP colombiane diventano partito politico

Le FARC-EP colombiane diventano partito politico

Loading

Lo Storico Congresso della FARC-EP è cominciato oggi, domenica 27, a Bogota.
Con questo Congresso l’organizzazione guerrigliera si trasformerà in un partito politico legale, dopo aver realizzato la consegna delle armi alle Nazioni Unite come previsto dall’Accordo Finale di Pace dell’Avana firmato il 24 novembre scorso.
Le FARC-EP hanno dunque cominciato questa importante assemblea che durerà sei giorni e culminerà con la presentazione del nuovo partito il 1 settembre in un grande evento pubblico nella Piazza Bolivar, nella capitale colombiana.
Da tutte le Zone Transitorie sono giunti i 1200 delegati e delegate eletti dai guerriglieri e che in questi giorni dibatteranno le tesi del nuovo partito.
Un centinaio gli invitati internazionali e quasi 400 i giornalisti accreditati.

Qui una galleria fotografica di Globalrights.info, che sta seguendo il Congresso a Bogota



Related Articles

Pace in Colombia. Un appello di deputati italiani contro le uccisioni di membri FARC-EP

Loading

Un appello di Deputati italiani al governo colombiano e gli organismi internazionali per il crescendo di uccisioni di membri FARC e di loro familiari: almeno 42 leaders comunitari e attivisti sono stati assassinati nei primi quattro mesi del 2017

Nella gabbia di Gaza uomini e animali tra le macerie

Loading

Le bestie abbandonate da giorni dietro le sbarre sono la metafora di una città che non riesce a sfuggire al proprio destino. La Striscia è in agonia e c’è chi sfida raid e bombardamenti pur di recuperare qualcosa in casa

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment