Domani i Diritti globali a Spoleto – dibattito in Comune ore 18

Loading

NULL

Da Spoleto online

Dibattito sui diritti globali: Se ne parla in un incontro in Comune venerdì 9 settembre

Il Rapporto sui diritti globali è un progetto ideato e realizzato dalla Associazione SocietàINformazione, una ONLUS di Milano nata nel 2001 e attiva sui temi sociali.
Il suo Centro studi realizza dal 2003 un Rapporto annuale, promosso e sostenuto dalla CGIL nazionale, cui partecipano il Coordinamento nazionale delle Comunità di accoglienza (CNCA), ARCI, Legambiente, Antigone e Forum ambientalista, vale a dire le associazioni italiane tra le più autorevoli, rappresentative e territorialmente diffuse che sono impegnate sulle problematiche trattate dal Rapporto.
Il Rapporto sui diritti globali è uno strumento fondamentale per arricchire la formazione e supportare l’attività quotidiana di quanti operano nella scuola, nell’informazione, nella politica, nel mondo del lavoro, delle professioni sociali, del volontariato e del non profit. I temi trattati nell’edizione 2005 sono il diritto all’informazione, la qualità della vita nelle città, il diritto all’abitazione, le politiche sui redditi e quelle sociali, le trasformazioni del mercato del lavoro e la precarietà diffusa, le politiche sociali e il diritto alla salute, i nuovi movimenti e la globalizzazione, le guerre infinite e i terrorismi globali, i diritti umani, l’Europa politica e quella sociale, l’economia globale e le diseguaglianze, lo stato del pianeta e lo sviluppo, le politiche ambientali nel mondo e in Italia. Il rapporto, con una prefazione Guglielmo Epifani, è diviso in quattro sezioni: Diritti economico-sindacali, Diritti sociali, Diritti umani, civili e politici, Diritti globali ed ecologico-ambientali, articolate in 17 capitoli.
Del rapporto sui diritti globali si parlerà approfonditamente
venerdì 9 settembre alle ore 18.00 in Sala Giunta del Comune di Spoleto durante incontro voluto da Donne contro la Guerra, CGIL Provinciale Perugia in collaborazione con il Comune di Spoleto a cui parteciperanno:
Massimo Brunini, sindaco di Spoleto, Titti di Salvo della segreteria nazionale CGIL, Sergio Segio, curatore del Rapporto e Ciro Pesacane, del forum ambientalista. Coordina Argia Fernanda Simone.
Parteciperanno anche i partiti politici, le forze sociali, La Curia, le Associazioni datoriali, il Comitato permanente per l’integrazione dei migranti.

/wp-contents/uploads/doc/“>


Related Articles

ECONOMIA E FISCO. Gli strumenti di Riscossione SpA contro gli evasori

Loading

NULL (da “La Repubblica”, martedì, 17 GENNAIO 2006, pagina 34 – Economia) In vigore le ganasce fiscali e il sequestro

Plastica e staminali per organi biotech il trapianto senza donatore è made in Italy

Loading

 La procedura inventata da un chirurgo di Viareggio incrocia nanotecnologie e medicina rigenerativa. Usata per gli interventi alla trachea permette di evitare le liste d’attesa e azzera il rischio-rigetto Adesso si punta sulla capacità  di queste cellule di umanizzare tessuti artificiali 

Tagli all’università , soldi per Tav e F35

Loading

Il ministro Profumo lancia l’allarme e chiede al senato di ripristinare i fondi. Mentre il suo governo aumenta i contributi a Bocconi, Cattolica e Luiss
 LEGGE DI STABILITà€ La farsa dei professori: 400 milioni in meno mettono a rischio default
  I 400 milioni sono l’ultima tranche dei tagli di Tremonti e Gelmini che i professori al governo non hanno mai messo in discussione. Fino ad oggi è rimasto invisibile perchè, furbescamen- Stanziati 2 miliardi per la Torino-Lione, 12 miliardi per i caccia da guerra

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment