Giustizia: il Rapporto del Consiglio d`Europa sull`Italia

Loading

NULL

In allegato il Rapporto, diffuso il 14 dicembre 2005, firmato da
Alvaro Gil-Robles, commissario
per i diritti umani del consiglio d’Europa, dopo la visita in Italia del giugno 2005 sul sistema giudiziario e carcerario, sul sistema psichiatrico e gli Ospedali psichiatrici giudiziari (OPG), sull`immigrazione e l`asilo e i Centri di permanenza temporanea (CPT), sulle comunità Rom, sulle vittime della tratta.

/wp-contents/uploads/doc/178.pdf”>178.pdf


Related Articles

La morte di un bambino e la politica . Articolo di Cusani e Segio

Loading

NULL (da Liberazione, 4 aprile 2006) L’EDITORIALE Le grida della politica che specula su Tommy LA MORTE DI UN BAMBINO

Anansi, il dio che insegna a piantare alberi

Loading

Anansi è uno dei più importanti e conosciuti dei della mitologia dell’Africa occidentale, un essere a metà  tra un dio ingannatore e un eroe culturale, figura cosmica tra l’uomo e il ragno con un viscerale legame con l’universo. Porta la pioggia, crea il sole, la luna e le stelle e insegna le tecniche dell’agricoltura, condivide la sua saggezza con gli uomini. All’apparenza piccolo e debole, riesce sempre ad avere la meglio sui suoi nemici con la sua proverbiale astuzia, mai con la violenza.

Ma le Verità  della Scienza sono Provvisorie

Loading

Ciò che ho letto sui giornali in questi giorni mi ha lasciato, a dir poco, stupefatto. E non per l’evento comunicato, ossia la presunta scoperta di quella che si chiama «la Particella di Dio», ma per il modo in cui la notizia è stata comunicata e diffusa.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment