Povertà: due morti di freddo a Roma, uno a Como

NULL

A Roma un`altra vittima del freddo

ROMA – Temperature glaciali, freddo e neve continuano a imperversare su tutta la penisola. E mentre le previsioni meteo per i prossimi giorni sono tutt`altro che confortanti, il freddo ha fatto una nuova vittima fra i senzatetto della capitale: si tratta di un uomo, di età compresa fra i 45 e i 50 anni, trovato morto questa mattina in un`auto parcheggiata nei pressi della stazione Tiburtina. Ieri era stato rinvenuto il cadavere di un ragazzo di ventidue anni, deceduto a causa delle basse temperature mentre dormiva in un deposito della stazione Termini. E solo oggi si è appresa la notizia di un`altra vittima, una donna di 85 anni, morta a due giorni dal ricovero nell`ospedale Sant`Anna di Como, dove era arrivata semiassiderata. L`episodio risale al giorno di Natale: la donna sarebbe stata trovata in gravi condizioni in un cortile del centro della città, dove tuttavia non vive né ha parenti.

/wp-contents/uploads/doc/“>


Related Articles

Il corpo a corpo della nostra politica

Nell’incontro di Paestum qualcosa è rimasto in sospeso. La pratica del conflitto non funziona mai due volte, la ripetizione le fa perdere di efficacia producendo una fragilità che ricorda l’odore stantio dei vestiti che andiamo a recuperare nelle soffitte Lo spirito con il quale abbiamo deciso di promuovere l’incontro di Paestum 2013 nasce dall’idea che le relazioni non sono fertili quando diventano il luogo di riconoscimento strutturato sulle appartenenze, sulle identità simbiotiche, sulla chiusura nel già dato.

Presidi-manager e scuole-aziende, e l’istruzione?

Le scuole, infette dai “virus” dell’utilitarismo aziendalista/capitalista, dell’affarismo e del clientelismo, non sono più ambienti educativi

ISTAT: Indagine sulle spese sociali dei Comuni

NULL Nel 2003 in Italia la spesa complessiva per gli interventi e i servizi sociali erogati dai Comuni singoli e

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment