ISTAT. E` uscito il Rapporto annuale-La situazione del Paese nel 2005

Loading

ISTAT Rapporto annuale

La situazione del Paese nel 2005

Diffuso il: 24 maggio 2006
————-
Settori: Generale
Periodo dei dati: Anno 2005
Collana: Generale
Anno di edizione: 2006
Periodicità: Annuale
————————–

È giunto alla 14a edizione il Rapporto annuale sulla situazione del Paese, il principale strumento di analisi sugli aspetti economici, demografici e sociali, prodotto ogni anno dall’Istat.

Organizzato in sei capitoli e arricchito da tavole statistiche e approfondimenti, il volume si concentra sull’analisi della congiuntura economica recente e sulle dinamiche del sistema produttivo e del mercato del lavoro. Esamina l’impatto che questi fattori generano sulle condizioni di vita delle famiglie e illustra l’offerta di servizi sociali a livello territoriale. La pubblicazione descrive inoltre la capacità del sistema delle imprese, delle famiglie e delle istituzioni italiane di gestire le conseguenze dei cambiamenti legati alla crescita dell’interdipendenza economica e finanziaria a livello mondiale, e di cogliere le opportunità di miglioramento della situazione economico-sociale che ne derivano.

La pubblicazione è corredata da una sintesi dei più significativi risultati e da un`appendice di tavole statistiche con indicatori economici e sociali. Per i giornalisti sono disponibili focus ragionati sui principali temi affrontati in ciascun capitolo.

La versione in formato elettronico del volume, la sintesi, l’appendice statistica e i focus per i media possono essere consultati e scaricati gratuitamente da: http://www.istat.it/dati/catalogo/20060524_00/

/wp-contents/uploads/doc/“>


Related Articles

Unioni civili, il piano di Renzi riconosciute solo le coppie gay adozioni per i genitori biologici

Loading

Ecco il disegno di legge del governo. Intesa nella maggioranza Il premier: “Faremo le civil partnership come in Germania”

DIRITTI GLOBALI 2006: LE DONNE LE PIU` DISCRIMINATE

Loading

NULL DIRITTI GLOBALI 2006: LE DONNE LE PIU` DISCRIMINATE /ANSA NEL MONDO SONO IL 70% DEI POVERI E DUE TERZI

Quando guidava la chiesa argentina torture e morte per i preti del popolo

Loading

In un libro le accuse di rapporti con la dittatura dei generali

BUENOS AIRES. Aveva mancato di un soffio l’ultimo conclave, ma non ha sbagliato quello di ieri, l’uomo che oggi il mondo conosce come Francesco I. Tuttavia, dietro a quel nome che sbandiera un voto di povertà , ce n’è un altro, Jorge Mario Bergoglio, che proprio nel suo rapporto con i poveri nasconde quello che per alcuni è il suo peccato più grave.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment