Sempre più adulti, ecco i nuovi adolescenti

Loading

Un rapporto della Società di pediatria spiega il cambiamento dei teenager italiani negli ultimi 10 anni.


Related Articles

Covid-19 e diritti umani: Gaza senza kit e reagenti per i tamponi

Loading

Il ministero della salute non è in grado di eseguire il numero di test necessario per contenere la diffusione del contagio. Fermo da giorni uno dei soli due laboratori in grado di analizzare i tamponi. La condizione di Gaza da 13 anni sotto blocco israeliano

Divise sporche ministro debole

Loading

Indegni d’indossare la divisa. Al di là  di ogni retorica, la divisa di un agente di polizia indica il suo agire in nome della collettività , del rispetto delle istituzioni e delle leggi. Gli iscritti a un sindacatucolo di polizia che ancora ieri hanno manifestato sotto casa di Patrizia Aldrovandi non rappresentano il sentire di una società  che è rispettosa verso le vittime e che è densa di quella pietas e di quel senso di giustizia che fanno sì che una madre non debba essere costretta a mostrare la foto del figlio morto, ucciso da alcuni agenti, per difendere se stessa dagli attacchi verbali e suo figlio dagli attacchi al suo ricordo.

La spallata dei giovani nel voto dell’Europa

Loading

Il boom c’è stato, eccome. Il super-Sunday elettorale europeo è stato un utile termometro del disagio soprattutto giovanile, presente in tutti i paesi del contagio e ben oltre nella zona Euro. Pericoloso ignorare il messaggio o anche solo sminuirne l’importanza. 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment