Addetti al non profit, utili idioti? La denuncia di Capodarco

Loading

Il presidente della Comunità, don Vinicio Albanesi, nel suo blog: ”Volontari ormai marginali rispetto alle politiche sociali. E nella società cresce il discredito nei loro confronti”

CAPODARCO DI FERMO – “Con una certa preoccupazione, ma sicuro di non essere distante dalla verità, constato che il cosiddetto mondo non profit sia oramai marginale rispetto alle politiche sociali”. Comincia così l’articolo di mons. Vinicio albanesi che, sul suo blog, interviene sulla situazione del terzo settore.


Related Articles

Contagio verso i giorni del picco, lotta al virus tra speranze e annunci

Loading

Cina. L’Oms tiene il punto: nessuna terapia è efficace. Nubi minacciose sul fronte economico

Tagliare la corruzione non la spesa

Loading

L’argomento ricorrente quando si parla di sanità , anche durante questa campagna elettorale, è quello della riduzione della spesa, dell’introduzione di nuovi ticket e perfino della necessità  di porre fine al carattere universalistico del servizio. L’aspirazione a un servizio sanitario nazionale e la lotta per realizzarlo vengono da lontano. Nel 1942 e nel 1943, nella Londra bombardata e la fine della guerra ancora lontana, uno studioso vicino ai laburisti, Beveridge, scrisse un libretto sulla istituzione in Gran Bretagna di un servizio sanitario nazionale.

Coltelli, violenza e ricatti per Dsk una cella da 12 metri sull’isola dei dannati

Loading

Rikers Island, un universo a parte distante poche miglia dalla Grande Mela.  Timori di suicidio, sorveglianza 24 ore su 24. Qui sono passati Chapman, l’assassino di Lennon, e il rapper Tupak Shakur. L’isolamento è un privilegio per evitare che subisca aggressioni o abusi 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment