Il ciclone Kyrill sul nord Europa decine di morti, città paralizzate
Epicentro in Germania, il vento ha raggiunto la potenza di un uragano
(
Related Articles
Vandana Shiva: «Gli europei anti Ogm adesso sono più liberi»
Agricoltura. La decisione del parlamento europeo che lascia ai singoli paesi la facoltà di vietare gli Ogm sul proprio territorio è un primo passo avanti ma non soddisfa pienamente gli ecologisti nostrani. “In quelle norme ci sono alcuni regali alle multinazionali e l’Italia deve subito difendersi dal mais della Monsanto”
Parchi: “Più poteri a scienza e natura” ecco la nuova alleanza verde
Mentre il Parlamento discute la riforma della legge sulle aree protette ecologisti e studiosi si schierano uniti L’obiettivo è proteggere specie animali a rischio e biodiversità : anche dalle intrusioni della politica
L’Africa? Fa acqua da tutte le parti
Foto: Greenreport.it
Africa uguale siccità ? Non proprio. Africa uguale a mezzo milione di chilometri quadrati d’acqua raccolti nel sottosuolo. Non tutta quest’acqua è facilmente raggiungibile per l’estrazione, ma come ci spiega uno studio della Enviromental Research Letterscondotto su circa 283 differenti bacini idrici, in molti paesi africani “pozzi opportunamente collocati e adeguatamente costruiti” possono sopportare un cospicuo aumento dell’estrazione idrica, sebbene debbano rispettare “pause per ricaricare le riserve” le quali hanno per il basso e talvolta bassissimo sfruttamento una “età ciclica compresa tra 20 e 70 anni”.