“Carceri, povertà, terrore questa è la mia Rangoon che il mondo non vede”

Loading

Le lettere di Aung San Suu Kyi, il premio Nobel da tre anni agli arresti domiciliari

(la Repubblica, LUNEDÌ, 05 MARZO 2007, Pagina 17 – Esteri)


Related Articles

GRECIA Tragedia nell’Egeo, trovati morti 20 migranti

Loading

Ancora una tragedia dell’immigrazione nell’Egeo orientale, al largo dell’isola greca di Mitilene (Lesvos). Venerdì notte, a causa delle pessime condizioni meteo, è naufragato un barcone con a bordo 28 persone, 26 migranti tra i 20 e i 45 anni di nazionalità  ancora sconosciuta, e due scafisti turchi. La Guardia costiera ellenica ha recuperato su una spiaggia dell’isola 20 cadaveri e un solo superstite, un giovane di 20 anni, mentre i dispersi sarebbero ancora sette,

Cambiamo con loro

Loading

L ’Istat, ricorrendo a numeri inequivocabili, offre un malinconico ritratto della nostra società  tra 50 anni. Un’immagine spietata che dovrebbe determinare profonde riflessioni. La rappresentazione che emerge è quella non semplicemente di un Paese invecchiato, cosa che da tempo sappiamo, bensì quella, ancora più inquietante di un’organizzazione sociale destinata alla decadenza.

“Aiutateci, anneghiamo” e il mare di Lampedusa si trasforma in un inferno

Loading

Si ribalta un barcone: 250 morti, salvati in 50 Il capitano di un peschereccio: “Pensavano di essere in salvo, ma la barca si è capovolta. Li abbiamo sentiti urlare, sparire tra le onde. Poi il silenzio” “Sul molo i superstiti sembravano zombi. Quasi tutti uomini, pochissime donne. Nessun bambino, troppo deboli, non ce l’hanno fatta a restare a galla”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment