La ”terza via” della riforma Ferrero

Loading

Decriminalizzare il consumo, riprendere in carico il problema, potenziando i Sert e la prevenzione. Il ministro espone alla Consulta degli esperti le linee per superare la Fini-Giovanardi. ”Dobbiamo capire il perché dell’uso di sostanze”

ROMA – Dopo il passaggio (“costruttivo”, secondo i commenti) nel comitato interministeriale di venerdì scorso, Paolo Ferrero ha esposto oggi ai 70 componenti della Consulta degli esperti sulle tossicodipendenze le linee della riforma della legge sulle droghe.


Related Articles

Legge Fini-Giovanardi. Corleone: “Dati sconvolgenti, Letta non resti indifferente”

Loading

Appello al governo su sovraffollamento e delega alle politiche antidroga dal garante dei detenuti di Firenze, Franco Corleone. “A Cancellieri proposto un piano per ridurre detenuti di 25 mila unità, nessuna risposta”

Nasce l’Alleanza delle coop sociali: 330 mila occupati, 5 milioni di assistiti

Loading

 

E’ costituita da Agci Solidarietà , Federsolidarietà  – Confcooperative e Legacoopsociali e rappresenta oltre il 90% della cooperazione impegnata nel welfare. Fatturato da 9 miliardi di euro

La scure dei tagli sui disabili

Loading

Sperare che una manovra economica da 43 miliardi di euro possa essere indolore, è da ingenui. Tuttavia quando si usano le “forbici” è legittimo pensare che esistano delle priorità . La sanità  ad esempio non può uscire indenne da una riduzione delle uscite, pertanto introdurre il criterio dei costi standard alla spesa per la salute, allineandoli a quelli delle Regioni virtuose, ha una logica (si dovrebbero risparmiare 6 miliardi in 3 anni).

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment