Tremonti: fondi del 5 per mille ripristinati entro marzo

FIRENZE – Le risorse destinate al 5 per mille verranno ripristinate entro marzo. Si evince dalle parole del deputato toscano Gabriele Toccafondi (Pdl), intervenuto a margine di un incontro tra i deputati toscani e il terzo settore regionale tenutosi questa mattina presso il Cesvot. “Ho parlato recentemente col ministro Tremonti – ha spiegato Toccafondi – e mi ha detto che non è impossibile trovare i 300 milioni mancanti. Il ministro mi ha poi detto che i fondi mancanti li troverà  nei primi mesi del 2011, entro marzo”.
Già  nei giorni scorsi il ministro dell’Economia Giulio Tremonti aveva espresso le proprie intenzioni di ripristinare le risorse al 5 per mille. “Voterò per reintegrare i 400 milioni – aveva detto – Fermo il vincolo di invarianza nella spesa pubblica, spero che molti altri in Parlamento orientino il voto verso questa priorità ”.

 © Copyright Redattore Sociale


Related Articles

Spese sanitarie, tagli legati al reddito

Nella spending review limatura dell’ 1,8%. Soglia dei 75 mila euro per le detrazioni

Stupro selvaggio, militare in cella per tentato omicidio

ROMA — «Alto l’onor tenemmo», è il motto del suo reggimento, il 33° Artiglieria terrestre «Acqui», di stanza a L’Aquila. Ma se risulteranno provate le accuse di violenza sessuale aggravata e tentato omicidio, che ieri mattina lo hanno portato in carcere a Teramo, allora sul caporale Francesco Tuccia, 21 anni, di Avellino, scenderà  una cappa di disonore.

La Colombia non spargerà più il diserbante sui campi di coca

Da vent’anni il governo, sostenuto dagli Stati Uniti, irrorava le coltivazioni per danneggiarle usando una sostanza nociva e cancerogena

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment