E con la scusa della par condicio studia lo stop ai talk show

Loading

Ora dice: «Lavoriamo per cambiare il testo della responsabilità  civile». Ce l’avete con i giudici? «È proprio l’opposto. Viste le reazioni di Anm, magistrati del centrosinistra e Csm che, scommetto, ripeterà  il refrain dell’Anm, semmai l’offensiva è contro di noi. Che abbiamo l’unico torto di rispettare il programma del governo». C’era pure la responsabilità ? «Nella riforma della giustizia c’è la responsabilità , tradotta dopo il referendum dell’87 in una legge inutile che ha prodotto 400 richieste e 4 condanne». Come la cambiate? «In modo che garantisca indipendenza e serenità  del giudice nell’interpretare la legge, ma dia al cittadino certezza di avere i mezzi per tutelarsi dagli errori». Non vi pare di esagerare? «Non capisco perché quando l’Europa ci bacchetta in tema di concorrenza corriamo ad adeguarci, mentre per la giustizia si scatenano polemiche dallo spirito conservativo». Perché siete “recidivi” contro le toghe. «Una seria responsabilità  è nell’interesse della stragrande maggioranza dei giudici che svolge in silenzio un lavoro serio e insostituibile. A temerla sarà  chi non fa il suo dovere».


Related Articles

Bernabè: “Con le nuove regole Ue possibile scorporare la rete Telecom”

Loading

 
MILANO — Lo scorporo della rete di Telecom Italia è più vicino. «Penso che entro fine anno avremo tutti gli elementi per decidere se andare avanti o meno con il progetto di spin-off della rete — ha detto il presidente esecutivo di Telecom Italia, Franco Bernabè — Un’operazione di questo tipo sarebbe un progetto industriale non di tipo finanziario».

“Libertà  di espressione a rischio” l’Osce contro la legge-bavaglio

Loading

Berlusconi: “Non interferite”. Nuove tensioni con Fini

Domani il testo in commissione a Montecitorio La Lega attacca l’organismo internazionale: “Via la bosniaca”

Scricchiola l’impero dello Squalo anche in America il futuro è incerto

Loading

Un “addio all’Inghilterra” potrebbe avere conseguenze pesanti.    Dai trionfi alle catastrofi: non è la prima volta che viene dato per finito. Un errore anche l’acquisto di MySpace con cui sperava di battere Facebook

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment