Divorziata, non riesce più a vedere i figli in Serbia

Loading

Dopo avere bussato a tutte le porte possibili, rassegnà to, segnalo: la mia compagna, rumena, dopo avere avuto tre figli dall’ex marito, serbo e ivi residente, non riesce,ancora dopo 6 anni dalla separazione, ad avere il diritto ne’di vedere i suoi figli ne’di sentirli al telefono.

Faccio notare che l’ex marito non ha un lavoro, e’stato un anno in carcere per detenzione di armi, ha piu’volte picchiato la mia attuale compagna ai tempi del matrimonio,fa dormire i figli tutti in una stanza, mangiare nella stessa stanza dove vive la bisnonna inferma(con immaginabili conseguenze sull’igiene),senza acqua calda se non scaldata mettendo le pentole sulla stufa a legna.

Lo stato Serbia, nel suo avvicinamento all’Unione Europea, deve eliminare queste situazioni che sono determinate per lo piu’dal maschilismo e dal nazionalismo, Vi assicuro che casi come questo ce ne sono moltissimi!!

 Dopo tutte le trafile di tribunali, assistenti sociali, psicologi ecc l’ultimo ricorso presentato da noi e’stato respinto senza motivazioni plausibili e senza che qualcuno si prendesse la briga di determinare, se proprio proprio i bambini devono stare in Serbia, quante volte all’anno la mamma abbia diritto di vederli(l’ultima proposta del padre era stata di 24 ore ogni 2 mesi!!).

 Noi viviamo a Trieste quindi possiamo andare in Serbia abbastanza agevolmente( 7 ore di macchina); l’unico modo in cui la madre riesce a vedere i propri figli e’facendo degli autentici blitz a scuola, senza avvisare nessuno prima, in quanto se il padre e’avvisato dell’arrivo della madre non manda i figli a scuola.

 Non voglio rubare tempo in quanto la presente credo debba essere non piu’che una segnalazione ma, se potreste essere interessati a divulgare questa storia incredibile,Vi prego di contattare me alla mail sopraindicata per l’inoltro delle cartelle che ho preparato dove la storia e’descritta nei dettagli.

 Non sono sicuro che possa servire per noi in quanto, purtroppo, 6 anni sono passati e i bimbi ora hanno 14, 12 e 11 anni ma vorrei che certe storie vengano a galla e possibilmente non si ripetano.

 Grazie in ogni caso.

 


Related Articles

Milano e i rifugiati di via Lecco: la vergogna di una città

Loading

NULL (da “La Repubblica“, 29 dicembre 2005, pagina I – Milano) LA VERGOGNA DI UNA CITTÀ IRRICONOSCIBILE Ma che città

Istat: Italia paese tra i meno istruiti, pochi laureati e molti tagli

Loading

Guerra alla conoscenza. Istat: una società classista che penalizza la ricerca dell’autonomia attraverso i saperi. La spesa in ricerca e sviluppo è concentrata solo in quattro regioni

Congresso Cgil: Il documento politico

Loading

NULL Congresso Cgil Il documento politico Il XV Congresso Nazionale della Cgil, riunito a Rimini dal giorno 1 al giorno

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment