Se va i9n scena l’aula dei famosi

Loading

Già  un’altra trasmissione mediasettica e fintamente tribunalizia, ‘Forum’, ci ha abituati ai figuranti a pagamento, alle invenzioni, alle menzogne, all’uso improprio del ‘popolo’ da infinocchiare senza pietà . Per questo nuovo format, l’audience dovrebbe essere di milioni, dato il via vai micidiale di escort celebri, noti prosseneti, ministri inutili, showgirl rifatte, ex-minorenni costose, calciatori da pubblicità  di mutande, uno stuolo di nereggianti azzeccagarbugli dei meno telegenici: forse comparirà  anche il deus ex machina di tutto, che oltre a maledire i giudici, annuncerà  di aver appena comprato il palazzo di giustizia stesso, proponendosi da solo per il Nobel della pace. Non si sa se si riuscirà  a impedire ai servizievoli Rai di bloccare le trasmissioni che potrebbero rivelare la nudità  del re e le ragioni della giustizia; in ogni caso in tanti non ne vorranno sapere lo stesso. È una folla stanca, avvilita, disgustata, che non ne può più di sentirsi ferita da un incubo senza scampo che ogni giorno ha un suo immobile orrore solo italico, mentre la storia anche tragica, è altrove, nel mondo. In cerca di tregua, quella folla cercherà  per salvaguardarsi di spegnere, ignorare, l’Aula dei Famosi.


Related Articles

Jobs act, minoranza pd verso l’intesa La rabbia di Landini: «Presa in giro»

Loading

Appello di Bersani all’unità: bene la mediazione. Accordo vicino anche con Ncd

IL VIZIO ANTICO DELLA SINISTRA

Loading

Da Livorno alla nascita del Pd  

Quella della sinistra europea è una storia di molte scissioni, ma la sinistra italiana detiene in questo campo il primato assoluto. La molla di gran lunga prevalente dello scissionismo è stata la convinzione che occorresse affermare un più alto “tasso di sinistra”. Più debole, se pur presente, la molla che ha spinto alla divisione le componenti più moderate.

Referendum. Il nuovo Senato, ovvero il Bundesrat «de’noantri»

Loading

Referendum. La camera alta tedesca, che rappresenta i Länder, è ben diversa e molto meglio armata a tutela di un sistema fiorente di autonomia, e dunque meritevole di risorse

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment