Milano lancia l’operazione di “polizia-pulizia” contro senza dimora, immigrati e tossicodipendenti

Loading

MILANO – È partita ieri dalla Stazione centrale e continuerà  nei prossimi giorni in altre zone della città  l’operazione di “polizia-pulizia” contro senza dimora, immigrati e tossicodipendenti del Comune di Milano. I vigili urbani allontanano le persone e i mezzi Amsa bagnano panchine e marciapiedi perché nessuno possa sedersi. “Sono interventi a contrasto del degrado causato da assembramenti e bivacchi”, spiega in un comunicato stampa il vicesindaco Riccardo De Corato. Oggi “gli agenti sono intervenuti in via Benedetto Marcello dove 5 persone erano stese negli spazi verdi e in via Quarti dove circa 25 nomadi sono stati allontanati”, si legge.

Nei prossimi giorni i vigili urbani interverranno in altre vie e piazze: piazza Oberdan, via Vittorio Veneto, piazza della Repubblica, piazza Caiazzo, via Settembrini, piazzale Bacone, via Morgagni, piazza Tirana, piazza Napoli, piazza Prealpi, viale Monza, via Saponaro, piazzale Bausan, piazzale Giovanni dalle Bande Nere, piazza Risorgimento, Tricolore e corso Concordia. “Facciamo operazioni di polizia e pulizia  – spiega De Corato -. L’altro giorno con un maxicontrollo alla Stazione Centrale sono state allontanate ben 120 persone  tutte identificate. Tra queste c’era un ricercato tunisino che è stato arrestato. Dunque sono operazioni per la sicurezza di Milano ma anche a contrasto del degrado. Non è accettabile vedere gente stesa nei giardini, ubriachi che lasciano bottiglie in giro, sporcano ovunque e che impediscono con minacce pure le operazioni di pulizia dell’Amsa”. (dp)

 

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

Il gigante e il consumatore

Loading

le grandi aziende raccolgono sempre più informazioni sulle nostre vite. Mentre, proprio grazie all’elettronica, riescono a sottrarsi (quasi sempre) al controllo dei clienti e delle associazioni

Palma: «No amnistia costruire nuove celle»

Loading

GIUSTIZIA E CARCERI AL SENATO  Su amnistia e indulto Francesco Nitto Palma non cede. A conclusione della sessione straordinaria di lavori del Senato su carcere e giustizia convocata da quasi metà  dei membri di Palazzo Madama dietro impulso dei Radicali, il ministro di Giustizia piuttosto invita l’opposizione ad assecondare la maggioranza di governo sulla via delle «riforme».

Sanità pubblica definanziata, avanza la privatizzazione

Loading

Filippi (Fp Cgil): «È come stare in trincea, i posti letto sono così pochi che non si sa dove sistemare i pazienti». Pierino Di Silverio (Anaao Assomed): «Serve un progetto unitario che comprenda medicina territoriale e ospedaliera»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment