New Delhi lancia un censimento della povertà  urbana e rurale

Loading

Classificherà  i poveri rurali come «indigenti, raccoglitori manuali e gruppi tribali primitivi»; la povertà  urbana sarà  definica come «abitanti di insediamenti vulnerabili» (gli slum e baraccopoli urbane), «lavoratori sottopagati e nuclei guidati da donne o bambini». Il «censimento della povertà », insieme a un imminente censimento delle caste, aiuterà  a identificare i beneficiari dei programmi di welfare dello stato, ha annunciato il governo. Oggi circolano diverse stime sulla povertà  in India. ufficialmente, il 37% del 1,2 miliardi di indiani vive sotto la fatidica «soglia», ma secondo altre stime (ad esempio se si calcola quanti vivono con meno di 2 dollari al giorno) sarebbero oltre il 70%. Il nuovo conteggio escluderà  dal numero dei «poveri rurali» chi possiede una linea telefonica o ha un credito di 50mila rupie (830 euro), o un salario di 10mila rupie (160 euro).


Related Articles

Crescono disoccupazione e inflazione

Loading

Nuovo balzo record dell’inflazione che raggiunge i livelli del novembre 2008 mentre sale anche la disoccupazione, ora all’8,3%.

In Italia con il Jobs Act in aumento le famiglie di lavoratori poveri

Loading

MERCATO DEL LAVORO Il biennio 2014-2015 nel Rapporto Isfol-Plus per la Ue. Il 76% delle famiglie di lavoratori non ha 300 euro per una spesa eccezionale

Dipendenti più ricchi degli imprenditori la strana classifica dei redditi

Loading

 Sicuri che sia tutta evasione fiscale? Il confronto sottostima la crisi I risultati sono di quelli destinati a far sobbalzare chiunque in un normale giovedì di novembre. Come è possibile ci si chiede (giustamente) che un lavoratore dipendente guadagni, o meglio dichiari al fisco, tanto quanto il suo datore di lavoro, ovvero «miseri» 20 mila euro l’anno?

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment