Stop alle armi e beni congelati in vigore le sanzioni Ue contro la Siria

Loading

Il Consiglio ha «imposto un embargo contro le esportazioni di armi e di materiale che possa essere impiegato nella repressione contro la popolazione», informa il comunicato. Vengono inoltre congelati i beni dei 13 personaggi siriani, i cui nomi fino a ieri sera non erano ancora stati rivelati. A quelle stesse persone viene interdetto il visto d’ingresso nell’Unione europea. Le misure scattano oggi stesso.
Gli ambasciatori dei 27 Paesi membri della Ue, venerdì avevano concordato le sanzioni mirate per colpire «la più alta leadership siriana». Si erano tuttavia astenuti dal comprendere nell’elenco il presidente Bashar al-Assad.
Già  gli Stati Uniti in precedenza avevano imposto il congelamento dei beni a due capi della sicurezza siriana, il responsabile dei servizi militiari e di quelli centrali, e al cugino del presidente Assad, Rami Makhlouf.


Related Articles

Zapatisti la nuova era

Loading

Una marcia in “assordante silenzio” nelle stesse cinque città  del Chiapas occupate 19 anni fa e tre nuovi comunicati del subcomandante Marcos (c’era chi lo dava per morto) ricordano al mondo e ai governanti messicani che il movimento è vivo e che l’autonomia delle comunità  indigene resiste a tutti gli attacchi

Matteo Salvini grida e annuncia, ma l’Ue prepara

Loading

Oggi Giuseppe Conte incontrerà a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio Ue Donald Tusk in vista del vertice dei capi di Stato e di governo del 28 giugno

Il cablo sull’Italia: processi a orologeria

Loading

L’ambasciata Usa scrisse: i tempi sembrano spesso dettati dalla politica

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment