Terzo Valore per nuovi progetti sociali

Loading

Al tradizionale contributo che le persone possono dare al mondo del sociale, come ad esempio le donazioni, Terzo Valore aggiunge così la possibilità , per chiunque, di fare prestiti (garantiti dalla banca) alle organizzazioni No profit prescelte, che poi lo restituiranno con un tasso di interesse concordato. Banca Prossima, sottolinea una nota, a tutela di chi intende prestare denaro, mette a disposizione l’importo necessario attraverso un suo finanziamento a tassi di mercato (con il minimo di un terzo del valore richiesto).

I sostenitori sono così invitati a completare l’ammontare necessario alla realizzazione del progetto (un mix tra prestito e dono scelto dall’organizzazione nonprofit) entro 30 giorni dall’apertura della raccolta. La Banca – prosegue la nota – nel selezionare i progetti, valuta sia la sostenibilità  economica che l’utilità  sociale delle iniziative. In questi giorni e’ partito il progetto Fitzlab della Cooperativa Fitzcarraldo, mentre – conclude la nota – sono partiti i progetti di Cooperativa sociale Il Percorso, Spazio Aperto Servizi e l’Associazione Dynamo Camp.


Related Articles

Il giudice a Lele Mora: «Deve restare in carcere»

Loading

MILANO — Lele Mora (sopra) deve rimanere in carcere a Opera, nel Milanese.

Ambrosoli: carceri dimenticate E Maroni vuole rimpatriare gli stranieri con pene da scontare

Loading

Pisapia: mai più condanne dalla Corte Europea

TRA gli applausi dei detenuti e le strette di mano tra le sbarre, la visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la prima di un capo dello Stato a San Vittore, assomiglia anche a un rammarico e a un rimpianto: «Ho più volte, anche molto di recente, colto ogni occasione per denunciare l’insostenibilità  della condizione delle carceri — ha confidato il Presidente — Avrei auspicato che quegli appelli fossero stati accolti in maniera maggiore». Una denuncia che è anche un auspicio per chi arriverà  al suo posto: «Confido che la mia testimonianza e le mie parole possano essere raccolte da chi mi succederà  e da tutte le istituzioni rappresentative, a cominciare dal nuovo Parlamento ».

Misure di emergenza. Il Garante blocca lo sciopero femminista globale

Loading

Per la prima volta stop ad un «generale nazionale» Non una di meno: non rinunceremo alla piazza. Usb revoca tra le polemiche «Il virus è la dittatura del mercato»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment