ThyssenKrupp vende l’acciaio

Loading

Uno dei principali siti produttivi dell’acciaio inox è quello di Terni. Il board di ThyssenKrupp «ha reso certe tutte le nostre peggiori preoccupazioni relative allo scorporo del settore Inox del Gruppo» . Così il segretario nazionale della Fim Cisl Marco Bentivogli commenta la decisione del gruppo di vendere il ramo acciaio «una scelta di una gravità  inaccettabile» che riguarda il futuro di 35.000 lavoratori in Europa e nel mondo di cui oltre 3000 in Italia. «È ancora più grave— attacca Bentivogli— che questa decisione, da alcuni mesi in gestazione, sia stata nei giorni scorsi strumentalmente ricondotta alla sentenza di condanna del gruppo da parte del tribunale di Torino» . Martedì prossimo Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, incontrerà  i parenti delle vittime del rogo nello stabilimento di Torino della Thyssen.


Related Articles

Pillola abortiva e niente visita la donna denuncia il medico obiettore

Loading

Genova, abbandonata in corsia per un giorno chiama la polizia Il primario: il collega ha sbagliato, ci voleva buon senso

I lobbisti assediano la commissione E il governo li lascia fuori dalla porta

Loading

ROMA — «Non aprite quella porta», dice il commesso al terzo piano del Senato. Lo sguardo è cortese, la citazione forse involontaria. Ma il titolo del film horror più famoso degli anni 70 va benissimo anche per l’ultima scena girata a Palazzo Madama.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment