Nove morti annegati in mare tra le vittime anche una bimba

Loading

ROMA – Domenica tragica sulle spiagge italiane, in una giornata caratterizzata dal bel tempo, ma anche dal forte vento e dal mare agitato. Il bilancio complessivo è di nove morti annegati: una strage.
A Civitanova Marche la vittima è una bambina di quattro anni, di origini algerine. Stava giocando sulla spiaggia quando, all’improvviso, ha deciso di entrare in acqua, forse per raggiungere gli scogli: è stata inghiottita dalle onde a pochi metri dalla riva. Quando il padre se n’è accorto, era ormai troppo tardi: soccorsa e trasportata in ospedale, la piccola è morta dopo alcune ore.
In Liguria è morto invece un poliziotto di 29 anni. Antonio Cammarano, originario di Salerno ma in servizio a Biella, è stato sbattuto contro gli scogli dalla mareggiata, sotto lo sguardo terrorizzato della fidanzata e di un’amica. In Veneto, a Bibione, le vittime sono un turista tedesco di 76 anni e un altro uomo, più giovane ma non ancora identificato. I loro corpi sono stati visti affiorare sull’acqua, a poca distanza l’uno dall’altro.
In Sardegna, alla foce del fiume Coghinas, è annegato un ambulante senegalese, Tapha Ndiaye, di 25 anni. Stava attraversando il fiume con altri due connazionali, quando un’onda lo ha travolto. L’uomo, carico di bagagli e vestito, non ce l’ha fatta a tornare in superficie.
Altro mare, ma analoga tragedia, sul litorale del Lazio, tra Fregene e Focene, dove ha perso la vita un giovane afghano, 22 anni. È stato colto da malore mentre era in acqua, come accaduto in Liguria a Sergio Colombini, milanese di 65 anni, stroncato da un infarto nel mare di Albisola. E sempre in Liguria, ad Andora, un giovane rischia la paralisi: si è tuffato con un amico e la mareggiata lo ha scaraventato con forza contro alcuni scogli.
Infine, un turista canadese di 41 anni è morto nel pomeriggio mentre stava facendo il bagno ad Ansedonia, nel territorio comunale di Orbetello. E a Sabaudia è morto un uomo di 51 anni, Guido Lopez, originario di Rieti ma residente a Guidonia: stava facendo il bagno quando, a causa del mare mosso, è stato trascinato dalle onde.

 


Related Articles

Immigrazione, lo sbarco record in 912 stipati su un peschereccio

Loading

Sicilia, Maroni contro Malta: dovevano accoglierli loro. Il barcone partito dalla Libia è arrivato a Pozzallo, sulla costa ragusana

La grande rotazione degli stranieri “vuoti a perdere”

Loading

Dossier Caritas/Migrantes. Restano poco meno di 5 milioni. Nulla sembra cambiato dall’anno scorso, ma in realtà , oltre ai nuovi arrivi, si deve considerare che oltre 600 mila hanno perso il permesso di soggiorno. Il peso della crisi. L’aiuto all’Italia

Londra: “Stop ai salvataggi di immigrati”

Loading

Decisione shock del governo Cameron: “Sospese le operazioni nel Mediterraneo per non incoraggiare i viaggi della speranza” Associazioni dei diritti umani e Lib-Dem all’attacco: “Lasceranno morire donne e bambini per ragioni puramente politiche”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment