Pisapia presenta la nuova giunta, Granelli assessore alla sicurezza

Loading

MILANO -“Gli sgomberi sono l’ultimo strumento per far rispettare le regole e la sicurezza”. Sono rivolte al problema dei campi rom le prime dichiarazioni di Marco Granelli, neo assessore al Comune di Milano con la nuova giunta guidata da Giuliano Pisapia, con deleghe a sicurezza e coesione sociale, polizia locale, protezione civile e volontariato. 

“Non faremo come la precedente giunta, che ha soltanto spostato i problemi (con gli sgomberi, ndr). E’ necessario invece puntare su altri strumenti, che valorizzino il tessuto sociale e la collaborazione delle realtà  del terzo settore e del volontariato. In questo senso, una realtà  come l’esperienza delle cosiddette mamme di via Rubattino merita certamente di essere aiutata”.

E proprio in questa direzione va l’accostamento di deleghe solo in apparenza in contrasto tra loro, come quelle alla sicurezza e al volontariato. “Dobbiamo creare un modello che sappia dare ai cittadini una sicurezza che si basa sulla partecipazione e il rispetto delle regole, perché la vera sicurezza la si costruisce con la coesione sociale e la partecipazione -spiega Granelli-. È per questo motivo che le deleghe che mi sono state assegnate riguardano sia la sicurezza che il volontariato”. (dp/ar)

 

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

L’idea Di Stefano, un’altra Lombardia etica e di sinistra

Loading

15 DICEMBRE Il direttore di «Valori» candidato alle primarie 

Occupazioni, accuse e gestacci Alla Camera l’assalto dei 5 Stelle

Loading

Boldrini nel mirino. Bloccate le attività delle commissioni Parte la richiesta di impeachment, ma il gruppo si spacca

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment