Ridotti all’osso gli aiuti Ue ai poveri
Print this article Font size -16+
Il Pead era rivolto a circa 2 milioni di europei. Era nato 24 anni fa e si riforniva con le eccedenze alimentari della Pac. Dal ’90, con la riforma della Pac e la diminuzione delle eccedenze, il finanziamento era aumentato per permettere alle associazioni di acquistare i prodotti alimentari, destinati ora soprattutto ai paesi dell’est. Ma alcuni paesi, Germania in testa, hanno protestato.
Related Articles
Immigrati, la paura diffusa per i “clandestini” Ma accoglienza verso chi fugge dalla povertà
L’analisi della “Transatlantic Trends: Immigration” curato dal German Marshall Fund of the United States e dalla Compagnia di San Paolo. Un’istantanea sulle opinioni dei cittadini di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna sulla questione immigrazione
Stipendi, cresce il «variabile»
Il risveglio dopo la crisi economica cambia tutto anche nell’organizzazione del lavoro, oltre che dal punto di vista dei risultati. E tra le principali variazioni dal 2007 al 2010 c’è stata per esempio la composizione della retribuzione agli alti livelli nelle aziende italiane, ora più simile a quella dei dirigenti delle multinazionali. Un modello che la nostra imprenditoria sta cercando di prendere come esempio da imitare dalle realtà del resto del mondo.
Imprenditori stranieri, i nuovi distretti
Il rapporto Cerved: i casi Genova e Torino e il boom dell’edilizia romena
No comments
Write a comment
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!