FOGGIA.Caldo, bimba di quattro mesi muore in un campo rom

Loading

FOGGIA – E’ giallo sulla morte di una bambina rom di soli quattro mesi a Borgo Cervaro, tra Foggia e Carapelle. Questa mattina alle 11 i suoi genitori hanno chiamato il 118 dopo aver constatato che la piccola aveva serie difficoltà  respiratorie. I sanitari degli Ospedali Riuniti di Foggia sono giunti alla roulotte della famiglia rom e hanno immediatamente trasportato la bimba al nosocomio, ma non c’è stato nulla da fare.

Alcuni vicini raccontano che la piccola avesse la febbre alta dallo scorso week end e forse le temperature elevatissime degli ultimi giorni possono aver aggravato la situazione. Non è esclusa, però, l’ipotesi di ‘morte in culla’ (possibile solitamente dal primo al quinto mese di vita e non poco frequente). Sull’accaduto indagano gli agenti delle volanti della questura di Foggia. I medici degli Ospedali Riuniti stanno effettuando tutte le analisi del caso.

Quello allestito a Borgo Cervaro non è un campo rom attrezzato, ma uno spazio nella frazione di Foggia dove si erano provvisoriamente accampate tre o quattro famiglie con i loro mezzi.


Related Articles

Cascini: “Misure alternative, calo del 75% rispetto al 2005″

Loading

 

Il segretario dell’Anm: “La legislazione non riesce a programmare l’intervento penale in maniera razionale e crea ingolfamento del sistema penale e affollamento del sistema penitenziario”

Il governo toglie il patrocinio del congresso mondiale delle famiglie

Loading

Verona. La decisione del governo dopo l’appello di oltre 200 giuristi europei

Sanità agli sgoccioli per tagli

Loading

Welfare. La Corte dei Conti: l’austerità mette a rischio i livelli minimi di assistenza («Lea»). Il «rigore» pagato dai ticket dei pazienti (+66% dal 2009) e dal blocco del personale

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment