La promessa di Fincantieri: nessuno resterà  per strada

Loading

Ricordando che il fatturato di Fincantieri si aggira sui 3 miliardi di euro, osserva: «Su questo vogliamo essere giudicati» . Bono, che lo scorso maggio aveva presentato un piano di 2.551 esuberi, poi ritirato, ieri ha rivolto ai lavoratori un invito «a lavorare meglio e di più» . «Non è per spirito polemico -ha spiegato -. Penso che l’Italia e Fincantieri possano essere protagonisti di un’economia di sviluppo. Ma ciò è possibile soltanto rimboccandoci le maniche» .
Quindi, ha concluso: «Noi abbiamo parlato di esuberi non di licenziamenti. Non lasceremo per strada nessuno. Speriamo di poter accompagnare questa fase con la coesione necessaria per immaginare anche degli sviluppi diversi per Fincantieri. Chi sta fermo, infatti, rischia» . Una sponda a Bono è arrivata dal Governatore del Veneto, Luca Zaia: «Siamo al fianco di Fincantieri, dei lavoratori e di Bono, certi di raccogliere la provocazione, rispondendogli che se per altri Fincantieri è defunta, senza dubbio per noi non lo è. Ci sta a cuore in particolare lo stabilimento di Marghera, che occupa oltre 1.000 dipendenti diretti e altri 2.800 indiretti» .
Pier Luigi Foschi, ad di Costa Crociere, ha annunciato: «Stiamo lavorando all’ordine di una nuova nave. Non sarà  una panacea per chi sta vivendo momenti di preoccupazione, ma sarà  comunque una boccata di ossigeno» .


Related Articles

«Ci sono segnali di fiducia, ora tocca ai governi»

Loading

Draghi: ancora presto per cantare vittoria. Juncker: serve un salario minimo europeo

Ricercatori, un terzo guadagna 800 euro

Loading

Indagine condotta da Nidil e Cer. E secondo un rapporto del Cnr la precarietà è uno dei primi fattori di

L’euro, sovrano da abbattere

Loading

Mai una entità geo­po­li­tica ha assunto come suo fon­da­mento una dot­trina eco­no­mica che ne col­loca il sovrano al di fuori di sé, defi­nen­dolo nor­ma­ti­va­mente e traen­done la legit­ti­ma­zione

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment