Porto Marghera, incidente mortale al Petrolchimico. Operaio romeno schiacciato da un tubo

Loading

PORTO MARGHERA. Stava movimentando un grosso tubo del peso di un quintale quando improvvisamente gli è scivolato addosso uccidendolo. Un opeaio romeno ha perso la vita così poco dopo le 10 in un incidente avvenuto nella zona compressori dell’area dei Polimeri Europa, nella zona del Petrolchimico a Porto Marghera. Per la precisione, a uccidere l’uomo è stata una “flangia”, un pesante disco di metallo che serve a bloccare il flusso dei materiali.

L’uomo, secondo le prime informazioni, era alle dipendenze di una ditta che operava in subappalto all’interno dell’area industriale della chimica veneziana. Per lui, a quanto pare, ogni tentativo di soccorso è stato vano. Nel giro di una settimana è questo il terzo incidente mortale sul lavoro in provincia di Venezia.

L’operaio si chiamava Michai Sadasurschi, nato in Romania 44 anni fa sposato e padre di due bambini piccoli. L’uomo lavorava per la Belmont ditta in subappalto della Marcato che a sua volta aveva avuto la commessa dalla Polimeri Europa, titolare dello stabilimento dove è avvenuto l’incidente.


Related Articles

Omicidi bianchi. Morti al lavoro, morti senza lavoro

Loading

Due tragedie in Toscana: in un cantiere navale di Pisa operaio in appalto precipita da un ponteggio durante il turno di notte; e a Livorno ex operaio della componentistica auto si toglie la vita.

Ma il default greco è vicino

Loading

MERCATI – Le borse tirano il fiato: si attendono nuovi interventi a sostegno della Bce
Bce. Il presidente della Banca centrale olandese: «Sono stato convinto a lungo che un default non sarebbe stato necessario, ma ora sono meno convinto»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment