Ue, oltre 5 milioni di giovani senza lavoro

Loading

MILANO – Nel mese di luglio la disoccupazione dei giovani con meno di 25 anni nella zona dell’euro è stata pari al 20,5% e nell’Unione europea al 20,7%. In tutta l’Ue sono 5 milioni e 115 mila i giovani senza lavoro di cui 3,143 milioni in Eurolandia. A comunicarlo Eurostat, l’ufficio europeo di statistica. La Spagna con il 46,2% resta il paese con il tasso più elevato, seguito dalla Grecia (38,5% nel primo trimestre 2011). Per l’Italia Eurostat indica un tasso del 27,6%. Il tasso più basso di giovani disoccupati è stato osservato invece in Olanda (7,5%) e in Austria (7,8%).
INFLAZIONE
– Stabile ad agosto invece il tasso di inflazione annuale nell’eurozona. Secondo la stima flash diffusa da Eurostat (e poi confermata dall’Istat), per il mese che sta per concludersi l’aumento dei prezzi sarà  del 2,5%, invariato rispetto al dato di luglio. La crescita dell’inflazione ad agosto (+2,8% i prezzi a fronte del 2,7% di luglio) è stata trainata dall’andamento dei beni energetici non regolamentati e dai servizi relativi ai trasporti. I prezzi dei beni energetici non regolamentati (carburanti e gasolio per riscaldamento) sono cresciuti dello 0,9% su luglio e del 15,5% su agosto 2010. La benzina in particolare ad agosto è aumentata dell’1,1% congiunturale e del 16% rispetto ad agosto 2010. Un impatto significativo sull’andamento complessivo dei prezzi è stato dato anche dai servizi relativi ai trasporti con un aumento dei prezzi del 2,5% rispetto a luglio e del 5,7% rispetto ad agosto 2010.


Related Articles

Il paese al mondo più pericoloso per le donne

Loading

Nonostante gli Stati uniti e l’occidente (nonché l’establishment guidato dal presidente Karzai) vi stiano importando democrazia da ormai dieci anni, l’Afghanistan si conferma il paese del mondo più pericoloso per le donne: questo il risultato di uno studio condotto dalla Fondazione Thomson Reuters sulla base dei dati di TrustLaw.

Immigrazione. I dati di Frontex : nel 2019 in Italia meno sbarchi, il boom in Grecia

Loading

I dati smentiscono gli allarmi di Salvini: nei primi nove mesi 2019 in Italia sono arrivati irregolarmente 9.700 migranti, meno della metà rispetto ai primi nove mesi del 2018 e meno di un quinto rispetto alle isole dell’Egeo

Persi mille posti al giorno Record (negativo) dal 1977 per i giovani

Loading

Disoccupati al 13%: mai così dall’inizio dei confronti, nel 1977 Renzi: dato sconvolgente. Visco: imprese, usata male la flessibilità

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment