Antigua, Costa Smeralda o San Vittore

Loading

E questo per dire di alcuni che Silvio l’hanno sostenuto a lungo. I poteri forti, sempre se esistono, lo schifano da un pezzo, dimostrando così che non sono forti per niente. Le ragazze, più o meno Olgettine, più o meno a tassametro, più o meno signore della Bari bene (pensa tu la Bari male!) valutano se si può spremere ancora qualcosa dall’unico bancomat del mondo che si sia fatto catramare i capelli. Se sì, bene, se no, via, mollarlo. I compari di merende, i Tarantini, i Lavitola, cominciano a valutare se abbia ancora senso stare aggrappati a un paracadute bucato. Lele Mora parla che è un piacere. La Bce pensa che sia un povero caso umano. La Merkel non sarà  esattamente compiaciuta dalle ultime indiscrezioni, così schifose che nemmeno mi spreco a dirle. La stampa mondiale lo chiama «pagliaccio» e «buffone» ad ogni edizione. I suoi elettori lo schifano facendolo precipitare nei sondaggi, certi suoi compagni di viaggio se ne vanno alla chetichella, oppure discutono di quel che succederà  dopo di lui, se ne dividono le spoglie mentre ancora respira. Lui, caricatura del potere, deve pietire un incontro in Europa, giusto martedì, per scappare a una chiacchierata con i giudici. Alcuni avversari politici gli offrono un salvacondotto purché tolga il disturbo. Ormai che finisca ad Antigua, in Costa Smeralda o a San Vittore è indifferente a tutti, purché ci faccia la grazia di non insozzare più il Paese con la sua presenza, la sua totale incapacità , la sua volgarità  intrisa di ignoranza, il suo dilettantismo. Ora che siamo sull’orlo del fallimento – quello vero – è ora che capiamo quanto ci è costato davvero Silvio Berlusconi. Troppo. Davanti a uno spettacolo così mediocre, può succedere che gli spettatori chiedano indietro i soldi e assaltino la cassa. Sarebbe ora.


Related Articles

Il vaso di coccio della maggioranza

Loading

 

UN PARTITO, il maggior partito italiano, in preda al panico. Incapace di prendere una decisione, una qualsiasi decisione. L’immagine che la Direzione dei democratici ha fornito ieri è esattamente questa. Una forza politica che si contorce su se stessa. Ma soprattutto che mostra la sua noncuranza rispetto alle conseguenze che queste “non-scelte” potranno avere.
A cominciare dal governo.

La Lega frena i suoi sindaci ribelli per Tosi la minaccia di espulsione

Loading

Scatta il divieto di partecipare a cortei anti-manovra.  Domenica il rito dell’ampolla del Po a Venezia. “Bisogna dare un’immagine di compattezza” 

I devoti nemici del Papa

Loading

    FIN dalla sua elezione papa Francesco sta producendo una serie di benefici per l’azione della Chiesa che non accennano a diminuire, come è dato riscontrare dall’aumento dei fedeli alle udienze e agli angelus domenicali.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment