Esplosivo sugli ecomostri di Modica

Loading

È andata così, ieri mattina, nella contrada Treppiedi, a Modica (Ragusa). Sono stati demoliti due scheletri edilizi realizzati vent’anni fa dall’Istituto case popolari di Ragusa, ma mai stati completati. Due «ecomostri», appunto, che hanno rappresentato per anni una grande «incompiuta» e sono diventati simbolo del degrado ambientale sulla Statale 115 Modica-Pozzallo dove, tra le altre cose, si trova il polo commerciale della città , molto frequentato. I due scheletri edilizi sono stati abbattuti con carichi di esplosivo e tutta la zona di rispetto, per un raggio di 100 metri, è stata resa off-limits. Il presidente dello Iacp, Giovanni Cultrera si dice sicuro che «l’abbattimento dei due ruderi garantirà  più sicurezza e decoro per tutta la contrada».


Related Articles

Cortei di auto al confine per trasportare i profughi “Orbán ci può arrestare ma aiutarli è un dovere”

Loading

Vienna sfida l’Ungheria. Il passaparola parte in Rete e alla frontiera arrivano centinaia di macchine

Nessuna emergenza rom: bocciato il piano nomadi

Loading

Accolto il ricorso di rom e associazioni. Il Consiglio di Stato dichiara illegittimo lo stato di emergenza e annulla le nomine dei commissari straordinari e tutti i successivi atti ”adottati in carenza di potere”

Sulle autostrade aree di sosta per cani e gatti

Loading

È un incoraggiamento a non lasciare a casa i nostri animali quando andiamo in vacanza. Le famiglie che si spostano in compagnia di cani e gatti troveranno negli Autogrill aree attrezzate per rifocillarli e quindi potranno organizzare anche lunghi spostamenti senza la preoccupazione che siano troppo stressanti per i passeggeri con zampe e coda.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment