Afghanistan, produzione oppio + 61 per cento nel 2011

Loading

L’agenzia Onu ha stabilito anche che i disastri ambientali avvenuti lo scorso anno non hanno fatto altro che aumentare il prezzo dell’oppio. “Non possiamo ignorare i guadagni record dei non coltivatori, come i venditori e gli insorti, che producono un aumento della corruzione, della criminalità  e dell’instabilità ” ha fatto sapere Jean-Luc Lemahieu, rappresentante Unodoc in Afghanistan.

Secondo alcune stime, che gli esperti non giudicano distanti dalla realtà , la produzione di oppio nel 211 sarà  di circa 5.800 tonnellate contro le 3.600 dell’anno scorso.


Related Articles

Social card, “no” della Cisl. Dubbi sulla gestione affidata agli enti caritativi

Loading

Il segretario confederale della Cisl, Pietro Cerrito: ”Non ci sottraiamo al confronto. Il ddl delega per la riforma del fisco e dell’assistenza può essere l’occasione per operare una seria riforma del settore”

Pannella shock: “Deve bere o morirà ”

Loading

Allarme dei medici al sesto giorno di digiuno. Il leader radicale: io vado avanti per idiritti dei carcerati   

“Dove vanno le risorse italiane per l’infanzia?”. Il Rapporto del gruppo Crc

Loading

 Roma – In Italia non si capisce “come e dove vengono allocate le risorse dedicate ai minori e agli adolescenti” e quali saranno “gli effetti delle leggi e delle manovre economiche nazionali e degli interventi a livello regionale e degli enti locali”. E’ quanto si legge all’interno del 5° Rapporto sul monitoraggio della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in Italia (Crc).

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment