Arabia Saudita Decapitati per rapina e omicidio

Loading

RIAD – Otto condanne a morte per decapitazione eseguite in pubblico, venerdì, in Arabia Saudita. La sciabola dei boia ha eseguito la pena capitale comminata a otto bengalesi residenti in Arabia, condannati per furto e omicidio. Il ministero degli Interni saudita fa sapere che gli uomini erano parte di un gruppo di 11 cittadini del Bangladesh, responsabili della rapina di un grande magazzino e dell’uccisione di una guardia egiziana. La stessa sorte è toccata a due sauditi.
Amnesty International denuncia l’impennata nel numero di condanne a morte portate a termine – 56 dall’inizio dell’anno contro 27 nel 2010 – e chiede una moratoria. In più, la pena sembra riguardare una proporzione maggiore di stranieri rispetto ai sauditi. Stando ad Amnesty, in settembre 140 persone si trovavano nel corridoio della morte.


Related Articles

La decisione (senza chiamare Bolzano) che riapre le ferite di settant’anni fa

Loading

Quel confine simbolo dei traumi sudtirolesi. E l’Alto Adige chiese aiuto a Roma

“Dal governo troppe chiacchiere senza garanzie niente campi non possiamo rischiare rivolte”

Loading

Chiamparino a Maroni: “Non mi piace passare per fesso” A Torino ho bloccato tutto. Fino a che non sarà  fatta chiarezza la nostra disponibilità  è sospesa Cota mi ha detto che è disposto ad accettare clandestini. La demagogia ha le gambe corte

Dacia Maraini con Alex Zanotelli. «Rompiamo il silenzio sull’Africa»

Loading

Non si possono prendere decisioni su un popolo in fuga senza sapere perché e come scappa

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment