Sotto le stelle, sferruzzando maglioni per gli homeless

Loading

MILANO – Sotto le stelle a fianco degli homeless. A Milano, sabato 15 ottobre,  appuntamento con  “La notte dei senza dimora”, che quest’anno giunge alla sua dodicesima edizione: un gesto di solidarietà  verso le persone che hanno perso casa e lavoro. Per partecipare basta munirsi di un sacco a pelo e indumenti caldi. L’evento, nato per celebrare la Giornata mondiale Onu contro la povertà ,  si tiene in contemporanea in altre undici città  italiane: Bergamo, Bologna, Cremona, Catania, Foggia, Pisa, Rovigo, Bari, Roma, Trento e Rimini. A Como, invece, l’appuntamento è per sabato 22 ottobre. A Milano l’organizzazione è affidata come sempre alla rete “Quelli della notte”, che comprende sette associazioni: Insieme nelle terre di mezzo onlus, Casa di Gastone, Croce rossa Italia, Cast, Effatà -apriti, Papa Giovanni XXXIII e Ronda della carità . 

Nel capoluogo lombardo il ritrovo è in Piazza Santo Stefano al calar del sole. Si parte alle 17 con una novità : il laboratorio di ferri da maglia e uncinetto per confezionare sciarpe, guanti e cappelli da regalare ai barboni in vista dell’emergenza freddo. Il materiale è donato dall’azienda  “Laines du nord”. A seguire, una cena a base di ingredienti rigorosamente biologici servita dai volontari della Croce rossa e offerta dalla cooperativa “Iris bio”. Le note dei  “Nema problema orkestra” e “Giù il  cappello” allieteranno il momento finale prima del sonno dentro il sacco a pelo. Per informazioni, consultare il sito: www.associazione.terre.it. (Chiara Daina) 

 

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

La terra dell’inquinamento, il falò delle verità

Loading

Il dossier ministeriale sull’inquinamento dei terreni tra Napoli e Caserta suscita perplessità. La parola d’ordine è: minimizzare. L’inquinamento, le colpe, l’entità del disastro.

Roma. Spin Time e le altre occupazioni, il nuovo corso dei movimenti

Loading

La Regione Lazio ha stanziato 200 milioni di euro per il diritto alla casa. I movimenti chiedono che vengano usati per recuperare edifici già costruiti, in modo da riprendersi gli spazi lasciati vuoti dalla speculazione

Il dramma del superpentito Mannoia tenta il suicidio “Lo Stato ci ha abbandonati”

Loading

Venerdì scorso si era ucciso un altro collaboratore. I fondi per il servizio di protezione sono stati dimezzati negli ultimi 5 anni 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment