GERUSALEMME In piazza contro gli ultraortodossi

Loading

Il corteo ha seguito un percorso presidiato da ingenti forze di polizia, dopo che i religiosi avevano impedito ai partecipanti di riunirsi nella scuola di Naama Margulis, la bambina di 8 anni che ha denunciato di essere stata insultata per un abbigliamento giudicato «inappropriato». «Mi hanno dato della svergognata, mi hanno sputato addosso», ha riferito la piccola confessando di avere paura a percorrere i 300 metri da casa alla scuola. Lungo il percorso infatti la attendono i «Sikarikim», «guardiani della modestia», secondo cui la famiglia Margulis – che pure mantiene uno stile di vita religioso – rappresenta un affronto al pubblico pudore. A Beit Shemesh sono stati istituiti marciapiedi separati per sesso e non poche donne in strada sono coperte da capo a piedi, come le afghane.


Related Articles

I Radicali all’Europa: «Il governo mente»

Loading

Carceri. Mentre il Guardasigilli Orlando vola a Strasburgo, un secondo dossier arriva alla Corte europea dei diritti umani. «I posti non sono 48 mila ma appena 40 mila. E le leggi varate non risolvono il problema del sovraffollamento»

L’Europa rialza i suoi muri

Loading

  Plantu

Dopo le polemiche sul respingimento dei migranti alla frontiera tra Francia e Italia, a Roma Nicolas Sarkozy e Silvio Berlusconi hanno cercato di ricucire con un vertice speciale in cui hanno auspicato la riforma del trattato di libera circolazione.

Dieci nazioni pronte all’intervento in Libia. Guidato da Roma

Loading

La bozza della risoluzione delle Nazioni Unite e l’ipotesi del comando operativo affidato a Centocelle

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment