Londra, giallo sul “coccodrillo” di Blair la Bbc prepara i servizi sulla sua morte

by Editore | 28 Dicembre 2011 8:10

Loading

LONDRA – L’ultima volta che Tony Blair è apparso in pubblico, il 21 dicembre, è stato per il messaggio di auguri ai soci della sua Faith Foundation postato sul sito. Sembrava in buona forma, sebbene un poco dimesso. Eppure la Bbc sta preparando per lui quello che nelle redazioni si chiama “coccodrillo”: un filmato sull’intera vita e carriera dell’ex primo ministro laburista britannico, 58 anni e un ultimo figlio avuto nel 2000. La notizia è stata pubblicata ieri dal Sun, che si limita a scrivere della «macabra idea di chiedere a ex colleghi di governo di contribuire al programma sulla vita di Mister Blair» che «ha sconvolto i laburisti», per poi citare uno di loro, anonimo, che dichiara: «Davvero di cattivo gusto, Tony è un uomo ancora giovane che ha davanti molti anni di vita».
Il Sun ricorda che Blair ha avuto un problema al cuore mentre era in carica. Mistero sulle sue vacanze natalizie, al contrario di quanto accaduto negli ultimi anni. La Bbc non commenta. L’attenzione si concentra allora sul ruolo di inviato per la pace nel Quartetto per il Medio Oriente, che ricopre dal 2007. L’ex primo ministro, segnalano i suoi collaboratori, è odiato dagli estremisti islamici per l’intervento in Iraq, ipotizzando che sia il rischio di un attentato ad aver spinto la Bbc, notoriamente abituata a essere ben organizzata, a preparare il coccodrillo.

Post Views: 173

Source URL: https://www.dirittiglobali.it/2011/12/londra-giallo-sul-qcoccodrilloq-di-blair-la-bbc-prepara-i-servizi-sulla-sua-morte/