Patrimoniale, prelievo sui capitali scudati più tasse su titoli e finanza

Loading

Il bollo in conto titoli viene esteso a tutti gli investimenti finanziari: 0,1% per il 2012 (tra 34,2 euro e 1.200 euro) e 0,15% per il 2013. Dal 2013 la tassa diventa proporzionale: sparisce il tetto massimo e dunque pagherà  anche chi ha più di 1,2 milioni di euro investiti. Tasse anche sul lusso: per le auto superiori a 185 chilowatt di potenza (20 euro per ogni chilowatt eccedente), sulle barche sopra i 10 metri, su elicotteri e aerei privati in base al peso. La tassa diminuisce con il tempo (dopo 5, 10, 15 anni dalla data di costruzione)


Related Articles

Il politologo Freire: «In Portogallo stiamo peggio di tre anni fa»

Loading

Secondo il politologo lisbonese Freire il calo dello spread è avvenuto grazie alla Bce: «Con la scusa dell’Europa la destra ha potuto fare quello che ha voluto, questa Ue è indifendibile»

Nuovo crollo delle vendite di auto: -25,7% mai così dal 1978, ma Fiat aumenta la quota

Loading

TORINO — Crolla il mercato italiano dell’auto a livelli mai visti dal 1978. Crolla del 25,7 per cento e in un mese le immatricolazioni si fermano poco sopra la soglia delle centomila (109.178). Un disastro. Perché il confronto è con il mese di settembre del 2011, già  in piena recessione. Questa volta il mercato fa peggio del gruppo Fiat, che perde “solo” il 24,3 per cento e guadagna dunque una piccola fetta tornando sopra quota 30 per cento.

“Possiamo evitare il crac però le parole tedesche non aiutano i nostri sforzi”

Loading

L’ex ministro delle Finanze, George Papaconstantinou, padre dell’accordo con la Trojka  C’è una larga maggioranza dei greci che vuole restare nell’euro. Se usciamo, l’economia crollerà , l’inflazione volerà  alle stelle e i redditi cadranno drammaticamente 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment