Carceri, rinvio sul decreto Severino

Loading

Il governo ha superato nella mattinata di ieri un voto a scrutinio segreto su un emendamento della Lega Nord, all’opposizione, che puntava ad affossare il decreto. Ma la votazione è finita con 52 voti contro il dl, il che significa che ci sono stati 27 «franchi tiratori» oltre i 25 senatori leghisti. Gli occhi sono puntati sul Pdl, da dove l’ex ministro della Giustizia, Francesco Nitto Palma, ha proposto di cambiare la norma simbolo del provvedimento, ovvero quella che prevede di trattenere per 48 ore nelle camere di sicurezza della polizia invece che in carcere le persone arrestate, in attesa dell’udienza di convalida. La Lega ha gridato al successo e ha detto che nella maggioranza bipartisan del governo sono comparse le prime crepe. A nulla è servito un lungo vertice, convocato in fretta e furia a ora di pranzo a Palazzo Madama: il ministro della Giustizia, Paola Severino, firmataria del decreto, si è presa una pausa fino a martedì prossimo, in cui cercherà  di ritoccare il testo con l’aiuto dei relatori, uno del Pd e uno del Pdl.


Related Articles

Milano, la ‘ndrangheta infiltrata nella Finanza “Quarantamila euro al mese per chiudere un occhio

Loading

Arrestati tre militari e l’ex direttore di un albergo di lusso. E un politico in cella fa il nome di Pollari: “Era la mia talpa” 

 

Impennata del diesel, ha superato la benzina Il caro-carburanti pesa 141 euro a famiglia

Loading

In un anno stangata da 456 euro. I consumatori: fermare la speculazione. Record per il diesel a quota a 1,7 euro superata la benzina.    I consumatori: “Fermare subito gli speculatori, norme per liberalizzare il settore”.  Dagli aumenti un impatto anche sul prezzo dei beni alimentari. Appello a Monti  

«Sgomberare i campi rom» Alfano apre il nuovo fronte

Loading

La linea emersa durante la riunione di Alfano con i sindaci è di sgomberare i campi abusivi dando poi «contributi economici ai Comuni che troveranno soluzioni abitative»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment