Domani sciopero generale. Le modalità  per settore

Loading

Lo sciopero generale di domani potrebbe essere molto avvertito soprattutto nei sevizi pubblici, specie nei trasporti di ogni tipo. Ma ben pochi ne hanno fin qui parlato. Per 24 ore infatti si fermeranno i trasporti – ferroviari, aerei, marittimi e tpl – col rispetto delle fasce di garanzia. Ma anche uffici pubblici, sanità , scuola, poste, telecomunicazioni. Lo sciopero è proclamato da 7 sigle sindacali (Usb, Orsa, SlaiCobas, Cib-Unicobas, Snater, SiCobas e Usi), «contro il Governo Monti che, con il ricatto del debito, intendono far pagare la crisi a tutti tranne coloro che hanno generato, speculato e fatto profitti su di essa».
A Roma la manifestazione nazionale parte da piazza della Repubblica alle 9.30. Il corteo percorrerà  via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Merulana, viale Manzoni, via Emanuele Filiberto, per concludersi in piazza San Giovanni. Queste le modalità :
Pubblica Amministrazione: Scuola, Università , Ricerca, Ministeri, Enti Locali, Parastato (Inps, Inail, Inpdap, Aci), Agenzie Fiscali, Presidenza del Consiglio, Enac: intera giornata. Sanità : da inizio primo turno del 27 a fine ultimo turno dello stesso giorno. VvFf: Esonerata solo la Provincia di Roma. Personale operativo turnista nel servizio operativo e aeroportuale: dalle 10.00 alle 14.00; Personale a servizio giornaliero: intera giornata. 
Settore privato: intero orario di servizio. I turnisti delle centrali di produzione elettrica e idroelettrica sciopereranno nelle giornate dal 27 gennaio al 2 febbraio 2012, con calendario prestabilito in rispetto della legge n°146/90. Trasporto Aereo: Personale navigante e di terra turnista, intero turno con rispetto delle fasce di garanzia (dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00). Restante personale: intero turno. Trasporto Ferroviario: Addetti ad impianti fissi e Uffici: intera giornataPersonale addetto alla circolazione dei treni:dalle 21.00 del 26 gennaio alle 21.00 del 27 gennaio. Trasporto Marittimo: Personale amministrativo: intero turno Personale navigante isole maggiori: da un ora prima delle partenze del 27 gennaio; Personale navigante isole minori: dalle 00.00 del 27 gennaio alle 24.00 del 27 gennaio 2012.
Trasporto pubblico locale e trasporto merci e logistica: intera giornata, articolato a livello territoriale col rispetto delle fasce di garanzia, che variano da città  a città . Per favorire la partecipazione alla manifestazione, a Roma la fascia di garanzia per i mezzi pubblici si protrarrà  fino alle ore 9.00 del mattino.


Related Articles

Jobs Act, la protesta dei precari di «Italia Lavoro »

Loading

Si occupano di “Neet”, disoccupati e della “Garanzia Giovani”, ma non hanno certezze. Si sono organizzati

Governo Renzi L’occasione perduta

Loading

Governo Renzi. Tre notti insonni dei tecnici e un presidente del Consiglio finalmente per quattro giorni di fila a Palazzo Chigi non sono bastati a far quadrare il cerchio

La vita dietro le sbarre degli evasori americani

Loading

« Le tasse le pagano solo i plebei » , rideva la signora Leona Helmsley, la regina degli alberghi di New York, convinta che con il suo esercito di avvocati e commercialisti sarebbe stata al sicuro da ogni fastidio. Quando l’arrestarono per evasione fiscale, non rideva più. E, nonostante avesse passato la settantina, finì in galera. Galera vera, con la divisa da galeotta.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment