La Fornero: “Stop alle dimissioni in bianco”
Lo ha confermato Elsa Fornero (nella foto a destra), titolare del dicastero del Lavoro e delle Pari Opportunità . «Questa pratica pesa fortemente e negativamente sulla condizione lavorativa delle donne e sulla loro stessa dignità , costituendo una vera e propria “devianza” dai principi di libertà alla base della società civile».
Per questo il ministero sta studiando un intervento risolutivo, «che possa restituire piena parità e dignità al lavoro delle donne, considerato un fattore di crescita indebitamente compresso». Su questo argomento è d’accordo anche il Pd, che chiede alla Fornero di accelerare: «La pratica delle dimissioni in bianco va eliminata. Il ministro proceda sulla strada già intrapresa dal governo Prodi con il ministro Damiano».
Related Articles
Finanziaria creativa Tagli e tasse di una manovra post-datata
Il decreto legge e la legge delega fiscale e assistenziale, presentate dal governo all’inizio di luglio, delineano un quadro incerto della finanza pubblica, tanto è vero che molte delle misure indicate necessitano di ulteriori passaggi via legge di stabilità di settembre.
Grecia, piano Marshall per la rinascita garantiti 160 miliardi, anche dai privati
Il vertice Intesa all’Eurogruppo. Trichet: sarà cruciale per l’euro. Berlusconi arriva in ritardo al vertice: “Ho ricevuto i complimenti per la manovra”
Autoconvocati contro la legge Fornero
Venerdì 20 dicembre a Milano, in una sala della Provincia, si è svolta un’assemblea autoconvocata (cioè promossa dai partecipanti e non dai sindacati di riferimento) di 150 Rsu (le rappresentanze sindacali unitarie, quelle elette direttamente dai lavoratori degli enti o delle aziende; da non confondere con le Rsa, che sono quelle nominate dalle strutture confederali).