«Svuota-carceri» oggi il via libera

Loading

Sembrerebbe raggiunto un punto di mediazione dopo l’intervento critico del senatore del Pdl (ed ex-ministro) Francesco Nitto Palma sul ricorso all’uso dei domiciliari. Ecco che l’emendamento presentato da Filippo Berselli e Alberto Maritati è stato modificato: no alla custodia domiciliare per gli arrestati in flagranza che si trovano in attesa della convalida o del giudizio per direttissima se accusati di reati di competenza del giudice monocratico, con offesa reale o potenziale alla persona o al patrimonio, come il furto in appartamento, il furto con strappo, la rapina semplice o l’estorsione semplice.


Related Articles

Detenuti per la ricostruzione, il Tribunale di sorveglianza: “Fattibile”

Loading

Approvata la proposta del ministro Severino di “reclutare” i detenuti per la ricostruzione della aree colpite dal terremoto. Maisto (presidente): “Operino in squadra così si evitano possibili timori ai cittadini”

Oggi l’amnistia è un atto riparatore

Loading

Le misure del governo definite «svuota» o «salva carceri» sono misure non risolutive. I dati sono inequivocabili. In quattro mesi la popolazione detenuta è calata di appena trecento unità .

“ Legalizziamo la cannabis ”, pronta la legge bipartisan

Loading

Un intergruppo che, prima ancora di iniziare i lavori, ha già riunito sessanta parlamentari. E che si prefigge l’obiettivo di predisporre e fare approvare una legge per rendere la cannabis legale

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment