Manifestazione sotto casa Patroni Griffi

Loading

Lo hanno portato Action, Unione Inquilini, Inquilini senza titolo X e IV municipio e Point Break, che hanno occupato simbolicamente lo stabile, perché «la vicenda del ministro, simile a quella di altri inquilini vip dell’Inps e di altri enti, va indagata fino in fondo per gettare un cono di luce su uno scandalo colossale, rappresentato dalla gestione degli immobili da parte degli enti previdenziali e sulla vicenda della loro dismissione, affidata alla Scip» (società  di cartolarizzazione immobili pubblici). Un centinaio di persone hanno manifestato sotto la casa ex Inps in via di Monte Oppio. «Mentre a Patroni Griffi e altri venivano svendute a quei prezzi le case al centro di Roma – hanno spiegato – in periferia ancora circa 10 mila famiglie attendono il rispetto dei propri diritti di prelazione (malgrado ci sia una legge che lo prevede esplicitamente). Altre 1000 famiglie, con redditi bassissimi, formalmente senza titolo, aspettano una regolarizzazione da anni e rischiano lo sgombero». Una soluzione? «Il decreto Milleproroghe».


Related Articles

Istat. Italia, un paese sempre più anziano e diseguale

Loading

Il numero di anziani per bambino è passato da meno di uno nel 1951 a 5 nel 2019. Era 3,8 nel 2011

Covid. Vaccini AstraZeneca: i paesi poveri pagano doppio

Loading

La società farmaceutica anglo-svedese aveva promesso un «vaccino umanitario», così non è. In Africa o in Brasile il costo raddoppia o addirittura triplica rispetto ai paesi ricchi, perché hanno un potere contrattuale più basso. Un fallimento clamoroso del libero mercato applicato alla salute

Droga, basta con l’emergenza

Loading

Noi, magistrati dei paesi latini, affermiamo il fallimento radicale della guerra globale alle droghe con le gravissime conseguenze che questa ha prodotto, a livello mondiale, sugli individui e sulla società . In sintonia con la Relazione della Commissione globale sulle politiche della droga del giugno 2011, critichiamo la eccessiva utilizzazione della legislazione d’emergenza, che ha avuto l’unico risultato di aumentare il livello della corruzione nel settore politico-giudiziario e fra le forze di prevenzione.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment