Cancellieri: ”1.057 le camere di sicurezza idonee”

Loading

Roma  – Sono in tutto1.057 le “camere di sicurezza idonee” per ospitare chi e’ arrestatoin flagranza di reato. E’ quanto emerge dall’audizione in commissione Affaricostituzionali alla Camera del ministro all’Interno, Anna Maria Cancellieri.Nel dettaglio, spiega, la camere di sicurezza sono 327 per le forze di polizia,658 per i carabinieri e 72 della Guardia di finanza.   “Conosco bene le preoccupazioni deisindacati di polizia che chiedono un adeguamento dell’organico- conclude- ma sitratta di  dare una risposta all’esigenzadi congestione del circuito carcerario come evocato anche Monti nel suodiscorso per la fiducia”. (DIRE)

 

 

 

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

« Stefano Cucchi non si è suicidato »

Loading

La sentenza. Il presidente della Corte d’Appello di Roma, Luciano Panzani, scrive al quotidiano La Stampa. «Insufficienti le prove di responsabilità individuali». Ma il Dap è «soddisfatto». La sorella di Stefano: «Per fermarmi devono uccidermi»

Svuota-carceri, la maggioranza cala a 385

Loading

Nel Pdl più di 80 tra assenti e voti contrari. Defezioni anche tra i democratici   La Severino: “Non è né un indulto mascherato, né una resa dello Stato alla delinquenza” 

Carcere, il governo con un tardivo coraggio vara la riforma

Loading

Giustizia. Via libera (quasi in extremis) al decreto legislativo che ridisegna l’ordinamento penitenziario. Lega e M5S: «Lo cancelleremo»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment