Bloomberg contro Twitter “Non ci lascia governare”

Loading

WASHINGTON – Prigioniero di Facebook, vittima dei social network, Michael Bloomberg, il sindaco della più grande città  americana si arrende. Non è più possibile governare e programmare nell’assedio di questi referendum istantanei scatenati in Rete che contestano ogni decisione. «Sono soffocato dai social network che non mi lasciano lavorare» lamenta Bloomberg, divenuto l’apprendista stregone prigioniero delle scope elettroniche che lui stesso ha creato e ora gli si rivoltano contro. 
Eppure Bloomberg che oggi fa la vittima, deve fortuna e potere all’elettronica, alle reti di computer, alla comunicazione istantanea delle informazioni finanziarie e dei listini di Borsa per gli operatori di Wall Street che creò 30 anni or sono, ma la sua stregoneria gli è sfuggita di mano. Facebook, Twitter, sms, «lanciano referendum istantanei su ogni decisione presa e annunciata» e riducono la complessità  del governo di una metropoli al «semplicismo di reazioni immediate», pro o contro, piace o non piace.


Related Articles

I 43 uccisi su ordine del sindaco

Loading

Trovati i resti degli studenti. Le rivelazioni di tre criminali: «Bruciati su una pira»

Missile contro l’aereo delle truppe speciali: guerra aperta in Ucraina

Loading

Il jet abbattuto dai separatisti con un missile: 49 morti Presa d’assalto l’ambasciata russa a Kiev

Tax Bill. Donald Trump e la lotta di classe dall’alto

Loading

 Via libera del Congresso Usa alla riforma delle tasse tanto cara a Donald Trump. Un testo scritto non dal Partito repubblicano ma dagli esperti di Wall Street a favore delle grandi famiglie

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment