Il «front-runner» non sfonda I democratici brindano

Loading

È dunque la competizione tra Romney e Santorum che tiene banco nelle prime pagine dei giornali dopo il Super Tuesday. Il «New York Times» titola: «Romney vince in Ohio, Santorum va forte». Stessa linea del «Washington Post»: «Nessun ko al Supertuesday». Netta la Cnn: «Romney non c’è ancora». Impietoso il Boston Herald: «Mitt manca ancora una volta il colpo da ko». Secondo Politico.com, lo staff di Obama starebbe quasi festeggiando, analizzando un partito repubblicano spaccato in due, appiattito su posizioni ultra-conservatrici, con grandi difficoltà  tra indipendenti, giovani e minoranze. Lo scarto tra i due primi competitor è infatti infimo, circa dell’1%. In serata, a risultati ormai definiti, il sito del «New York Times» gioca con le parole parlando di un «martedì moderatamente super» e si interroga sul futuro della «coalizione Santorum» nei paesi dell’Est, del Sud e del MidWest, paragonando apertamente l’elettorato di quest’ultimo a quello raccolta da Huckhabee nel 2008: una base elettorale geograficamente ben bilanciata nei vari stati del paese. Secondo il giornale newyorkese anche se la candidatura di Romney appare numericamente inevitabile è già  pesantemente «danneggiata» e «scalfita» dalla guerra delle primarie e ha bisogno di un serio e rapido restyling.


Related Articles

Cina-Russia, ritorno di fiamma un asse asiatico contro gli Usa

Loading

Mosca e Pechino seppelliscono la concorrenza tra “chiese rosse” (la Repubblica, GIOVEDÌ, 29 MARZO 2007, Pagina 25 – Esteri)

«Iniziativa solitaria della divisione Basadhara»

Loading

Ajay Sanhi dirige l’Institute for conflict management, centro di ricerca con sede a New Delhi che pubblica tra l’altro il South Asia Terrorism Portal, autorevole osservatorio sui conflitti in Asia meridionale.

La paura nascosta nei disegni “Su quei fogli è sparito il rosa”

Loading

Psicologi al lavoro negli asili riaperti e nei centri di accoglienza dei profughi. Gli esperti di Save the children organizzano giochi con cartoncini e pastelli

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment