Bambino palestinese preso a calci Video inchioda le guardie di frontiera

Loading

Lo scorso 29 giugno un attivista ha filmato due guardie di frontiera – un corpo paramilitare della polizia israeliana – impegnati ad aggredire con violenza Abdel Rahman Burqan, un bambino palestinese ad Hebron.
Le immagini (http://www.btselem.org/video/201200629_soldier_kicks_boy) mostrano un agente nascosto nei pressi di un vicolo in attesa del bambino. Ad certo punto salta fuori e con tono perentorio urla al piccolo: «Perché stai causando un putiferio?». Abdel Rahman comincia a piangere e a chiamare la madre ed è a questo punto che appare un altro agente della guardia di frontiera che lo prende a calci. Amer Burqan, il padre del bambino, intervistato da Ynet, il sito online del quotidiano israeliano Yediot Ahronot, ha assicurato che il figlio non aveva provocato in alcun modo i due agenti o scagliato sassi contro di loro. L’uomo ha aggiunto che la polizia israeliana non consente ai palestinesi il passaggio per il vicolo dove è stato aggredito il figlio durante le festività  ebraiche o durante i movimenti nella zona dei coloni e che forse Abdel Rahman è stato picchiato per questo.


Related Articles

Siria, sacerdote ucciso negli scontri Pope ortodosso trentenne

Loading

Colpito mentre soccorreva i feriti. Il regime: colpa dei «terroristi» Guidava la basilica di Hama

Via libera della Ue al piano italiano “Patto sui migranti”

Loading

Renzi: “Austria rispetti le regole”. Interviene Bruxelles Mogherini: “Che vergogna vedere nuovi muri”

Gli ultimi istanti degli ostaggi “Freddati nel bagno del covo”

Loading

Il “Telegraph”: “I sequestratori volevano liberarsene”. Una fonte di Al Qaeda: “Era in corso una trattativa” Il nascondiglio dei carcerieri era stato rivelato da uno dei capi arrestati dalle forze speciali locali 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment