Crisi, Sardegna: in arrivo 90 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali

Loading

CAGLIARI – “Insisterò perché venga fissata la data dell’incontro bilaterale con il Ministero per un attento esame della situazione sarda. L’occasione per ribadire che siamo una delle regioni più esposte in ambito nazionale”. Così ha detto l’assessore regionale al Lavoro, Antonello Liori, intervenendo sul tema degli ammortizzatori sociali, indispensabili alla Sardegna che ormai da mesi vive la peggiore delle sue crisi economiche. 

Decine di aziende che si appoggiano alla cassa integrazione, ma anche sindacati e lavoratori sperano nelle risorse indispensabili per evitare che un gran numero di famiglie sprofondino della disperazione. In arrivo ci sono 90 milioni di euro dallo Stato, promessi dal ministro Fornero all’Isola per cercare di affrontare l’emergenza. 
“Insisterò perché venga fissata la data dell’incontro bilaterale con il Ministero per un attento esame della situazione sarda – ha ripetuto Liori – L’occasione per ribadire che siamo una delle regioni più esposte in ambito nazionale, oltretutto storicamente ci siamo fatti carico anche di alcune vertenze nazionali (per esempio Euroaluminia, Alcoa, Keller), che dovrebbero essere di competenza del Ministero e che aggravano una situazione già  fortemente complicata per le nostre risorse. Perciò, si rende necessaria un’azione incisiva anche da parte del Governo nazionale per aiutarci ad uscire dalla crisi”.


Related Articles

Elettricità , gas, pedaggi stangata di Capodanno la mappa del caro Italia

Loading

Pagheremo 2103 euro in più nel 2012. I consumi degli italiani potrebbero ridursi a causa del maggior peso dei costi per la casa e l’energia. L’Autorità  per l’Energia, sul filo di lana, mette mano alle nostre bollette. La rabbia dei consumatori 

La controriforma carceraria del governo gialloverde

Loading

L’analisi. I contenuti del decreto legislativo in tema di ordinamento penitenziario approvato dal Consiglio dei Ministri il 2 agosto

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment