Firenze, fanno sesso in piazza Filmati e fotografati dai passanti

Loading

FIRENZE — Ubriachi, facevano sesso in piazza Santa Croce, dietro la statua di Dante, centro storico di Firenze, mentre una ventina di persone li riprendeva con i telefonini e scattava fotografie. Qualche giorno dopo la notte hard dei due ragazzi, stranieri, è stata raccontata dal Corriere Fiorentino e poi è finita su Internet, provocando una raffica di critiche e riaccendendo le polemiche tra il sindaco Matteo Renzi e il priore della basilica di Santa Croce sul presunto degrado della piazza (tra pochi giorni accoglierà  Benigni per il nuovo spettacolo su Dante) che già  in passato aveva protestato con Palazzo Vecchio per l’assenza di controlli e per il caos provocato dai concerti organizzati davanti alla chiesa.
«La situazione è sempre peggio — ha tuonato ieri il rettore della basilica, padre Antonio Di Marcantonio — sono esasperato perché questo è l’ennesimo episodio che dimostra come è amministrata la città ». Poi l’affondo contro il primo cittadino: «O Matteo Renzi recupera un po’ di dignità  e si mette ad amministrare, evitando che si verifichino certi episodi, oppure può anche andarsene a Roma». Un attacco giudicato ancora più tagliente di quello sferrato dalla Lega che per prima aveva denunciato lo «scandalo». Due esponenti di quel partito infatti, passavano intorno alle 22.30 in piazza Santa Croce e accorgendosi dei due ragazzi che facevano sesso avevano deciso di fotografarli ma «solo per documentare lo scandalo» denunciando che a Firenze ormai la situazione è fuori controllo.
Il sindaco Matteo Renzi prima ha annunciato che sarà  avviata una verifica sui giovani che «sono stati fotografati dagli esponenti della Lega Nord mentre facevano sesso in piazza Santa Croce». Poi, via Facebook, ha risposto alla denuncia della Lega con una riflessione: «Due ragazzi ubriachi fanno sesso in piazza Santa Croce, in un parcheggio laterale, tra i motorini. Intorno a loro i passanti, tra cui un consigliere della Lega Nord, prendono il telefonino. Per chiamare i vigili? No… per fare le foto, per girare un video, per scattare un ricordo».


Related Articles

Acea, Edison, Eni ed Enel multate di 14 mln per avere gonfiato le bollette

Loading

Antitrust. I provvedimenti riguardano “i meccanismi di fatturazione e le ripetute richieste di pagamento per bollette non corrispondenti a consumi effettivi, nonché gli ostacoli frapposti alla restituzione dei rimborsi”

Case famiglia in difficoltà , a Napoli di nuovo in piazza “Il welfare non è un lusso”

Loading

Dopo la lettera “Questi bambini invisibili” inviata al sindaco De Magistris, il comitato manifesterà  domani per denunciare la situazione delle strutture che accolgono i minori maltrattati e la paralisi dei servizi per la mancata erogazione dei fondi

Arriva il Piano casa con 75 mila alloggi un terzo dalle banche

Loading

I protagonisti del progetto quadriennale del governo sono Cdp, Ance, Abi e Federcasa. Costo: 1,5 miliardi

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment