Messicani contro la frode elettorale in Messico

Messicani contro la frode elettorale in Messico

Loading

Noi siamo parte del movimento “YOSOY132 INTERNAZIONALE”, noi siamo al estero alcuni siamo in Italia e vogliamo che la stampa nazionale italiana sappia la verita’ della frode elettorale in Messico. 

Noi, cittadini messicani membri del Movimento Internazionale “Yo Soy 132″ dichiariamo di NON RICONOSCERE i risultati delle elezioni presidenziali realizate in Messico il 1°luglio2012.

Vi preghiamo di contribuire a diffondere lo stato reale della situazione nel nostro paese.

Stiamo parlando di uno dei processi elettorali con più irregolarità  nella storia del Messico , in modo da considerare che il peso di queste azioni fraudolente modificheranno in modo significativo i risultati.

Il giorno delle elezioni, e ancora dopo, sono state violentate la Costituzione e la propria Legge Elettorale, irregolarità  che possono essere documentate ampliamente.

Questo ci mette in forte imbarazzo perche il nostro si auto nomina un paese DEMOCRATICO e in questo momento NON si stanno rispetanto i diritti e le decisioni dei cittadini.

Facciamo della Vostra conoscenza che grazie a tali reati le tendenze favoriscono il candidato Enrique Peà±a Nieto di “Compromesso per il Messico”, la coalizione formata dal “Parito Rivoluzionario Istituzionale” e dal “Partito dei Verdi del Messico”.

Faciamo anche notare che in un primo momento, e con solo il 18% dei voti conteggiati, si informa alla popolazione che la differenza tra questo candidato e il secondo è molto piccola ma contemporaneamente in un atto di vera irresponsabilità , il candidato Enrique Peà±a Nieto è stato nominato nuovo presidente.

Per questa ragione noi NON riconosciamo i risultati fin quando tutt i voti siano stati conteggiati in forma onesta.

Inoltre, è nostro dovere sottolineare il il PERICOLO REALE che il candidato Peà±a Nieto rappresenta per il nostro paese visti i suoi precedenti durante la gestione nel governo dello Stato del Messico (2005– ‐2011), durante la quale non ha fatto onore ai diritti umani dei suoi governati.

Un esempio di questo è stata la sua performance nel caso di “Atenco”, contro i cui contadini si fecce un uso eccessivo della forza e delle armi da parte delle autorità  statali e federali dando come risultato numerosi morti, feriti e donne violentate.

Questo fatto è stato designato come “tragedia” della National Human Rights Commission (CNDH) sul rapporto preliminare 22/2006.

È opportuno dire che nel MAGGIO 2012, durante una visita del suddetto candidato all’Universidad Iberoamericana a Città  del Messico, a domanda esplicita degli studenti, ha risposto che: “ La decisione pressa nel caso “Atenco” è stata fata con la mia completa responsabilità  ed è stato anche CORRETTO e legale”

Per questi motivi i membri del movimento “YoSoy 132” e il popolo del Messico temiamo la repressione che si possa applicare ai disidenti nel paese.

Al presente comunicato stampa alleguiamo evidenze che testimoniano i reati che in questo momento si compiono al processo elettorale.

Confidiamo in che Voi ci aiuterete a informare al mondo su questi vergognosi fatti.

PER LA VERA DEMOCRAZIA NEL MESSICO!

YO SOY 132 INTERNACIONAL!.


Related Articles

GLOBALIZZAZIONE. Per il presidente UE Direttiva Bolkestein da rifare

Loading

NULL (dal “Corriere della Sera, 12 gennaio 2006) «Direttiva Bolkestein da rifare» Il presidente Ue di turno Schüssel annuncia il

Uccidere un rom e contare sull’impunità 

Loading

“Vite al bando”, un libro di Fassanelli sulla storica intolleranza verso i rom.    Uno stereotipo antico che insegna qualcosa su di noi e su tutti coloro che molto prima di noi hanno costruito e trasmesso il bisogno di inventare presenze nemiche 

La piazza antifascista di Roma contro la violenza

Loading

Un lungo corteo riempie Roma contro «il pericolo nero». Dal palco Liliana Segre e Carla Nespolo usano parole giuste: mai più l’orrore

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment