L’effetto Sandy sul voto. E la campagna riparte in Ohio

Loading

Alcuni seggi già  aperti al voto in North Carolina e Virginia hanno dovuto essere chiusi, e in Maryland anche ieri è stato sospeso il voto antitipato. A soli cinque giorni dalle elezioni di martedì prossimo, ci si chiede se tutto tornerà  in ordine in tempo. Si cercano soluzioni alternative per le zone senza elettricità , anche perché in molti stati (New York incluso) non si vota più su scheda cartacea ma via computer. Intanto è stata cancellata la tradizionale parata di Halloween a Manhattan, e non si capisce cosa sarà  della maratona prevista nel week end.
Marchionne contraddice Mitt Romney. L’amministatore delegato della Chrysler, e come lui quello della General Motors, ribattono seccati a un nuovo spot elettorale del repubblicano, secondo cui i due giganti dell’auto starebbero esportando posti di lavoro dall’Ohio in Cina. Lo spot, trasmesso in Ohio, attaccava il salvataggio federale dell’industria automobilistica voluto da Obama, e a cui Romney si era opposto in un famoso commento sul New York Times. Obama riprende oggi la campagna proprio in Ohio.
Tra i buchi neri della campagna elettorale, oltre alla politica ambientale, c’è il controllo delle armi. Basti sapere che da oggi i 142mila abitanti dell’Oklahoma dotati di porto d’armi potranno sfoggiare apertamente la loro pistole al supermercato, ristorante e persino in banca. L’Oklahoma è il 15esimo stato Usa a permetterlo. In 7 altri stati (tra cui Arizona, New Mexico e Nevada) il permesso vale anche per chi non ha il porto d’armi.


Related Articles

Por­to­gallo: il governo Coelho peggio di Merkel

Loading

Portogallo. Nella trattativa dell’Eurogruppo con Atene, Lisbona sul carro dei falchi

La Casa Bianca e la seconda guerra al terrore

Loading

Barack Obama ha aperto la seconda guerra al terrore. Davanti non c’è più il nemico della prima, al Qaeda. Ora deve incrociare le spade con l’Isis e le organizzazioni simil

Mubarak sarà liberato?

Loading

Hosni Mubarak
Per ora no, si deciderà nei prossimi giorni: l’ex presidente dell’Egitto è stato assolto dall’accusa di corruzione ma rimangono quelle sulle stragi del 2011

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment